La Mercedes ha dichiarato che, stando ai dati in possesso, non è veloce come la Red Bull dopo i test pre-stagionali della Formula 1.
Le dichiarazioni di Mercedes sui test pre-stagionali
La Mercedes ha sofferto tantissimo durante i test pre-stagionali, con problemi meccanici nella giornata di Venerdì e problemi di stabilità al posteriore sia Sabato che oggi. Nonostante nella giornata di oggi non sono stati riportati problemi meccanici, il Team non è riuscito a compiere molti chilometri.
Nonostante il 5° posto di oggi di Lewis Hamilton, il Direttore Ingegneristico Andrew Shovlin ha dichiarato: “Dai dati in nostro possesso, siamo più lenti di Red Bull nonostante con il serbatoio di benzina pieno abbiamo trovato più equilibrio sulla macchina. Abbiamo anche provato a svuotare il serbatoio per cercare di capirci qualcosa, ma era tutto molto confuso. Negli anni passati abbiamo sempre avuto problemi durante i test, riuscendo comunque a riprenderci prima della prima gara, ma quest’anno abbiamo avuto poco tempo; tra non molto tempo saremo di nuovo qui, nei prossimi 10 giorni lavoreremo duramente per cercare di risolvere i nostri problemi.”
Lewis Hamilton, che aveva dichiarato di non essere preoccupato, ha aggiunto: “Abbiamo fatto dei progressi oggi, ma non siamo dove pensavamo di essere. Non riesco a dire quale area dell’auto sia migliore in questo momento, durante i vari giri mi sono concentrato sulla totalità dei miglioramenti; non vedo l’ora di tornare a correre e ritrovare la concentrazione necessaria.”