Ad imageAd image

Mercedes pronta a superare Budget Cap in caso di multa

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Mercedes pronta a superare Budget Cap in caso di multa

Mercedes, tramite il proprio team principale Toto Wolff ha dichiarato che in caso di semplice multa alla Red Bull è disposta a superare il Budget Cap.

Settimana complicata quella cha hanno dovuto affrontare la Formula 1 e la FIA a causa del discusso Gran Premio del Giappone, ma soprattutto a seguito dai risultati delle indagini sul Budget Cap del 2021.

- PUBBLICITA-

Nelle indagini è risultato che il team Oracle Red Bull Racing è stato l’unico a superare il limite imposto dal Budget Cap la scorsa stagione, cosa che ha infastidito tutti gli altri team, su tutti Ferrari e Mercedes, dove quest’ultima è pronta a prendere provvedimenti in base alla sanzione che avrà il team austriaco.

 

Mercedes monitorerà con attenzione le sanzioni FIA alla Red Bull

Mercedes, a seguito dei risultati delle indagini FIA sul Budget Cap, sta monitorando con attenzione quali saranno le possibili sanzioni che subirà la Red Bull dopo aver sforato il limite la passata stagione.

Il team guidato da Toto Wolff ha mal digerito il fatto che la Red Bull ha sforato il Budget Cap la passata stagione sopratutto dopo aver perso il mondiale proprio con il team di Milton Keynes all’ultimo GP ad Abu Dhabi.

A detta di ciò, il team principal Mercedes ha dichiarato di essere pronto a superare il limite del Budget Cap in futuro in caso la Red Bull venga punita con ‘solo’ una multa.

“Se la Red Bull avesse speso più di due milioni, potrebbe chiudere la questione pagando cinque volte la FIA, quindi dieci milioni. E comunque non sarebbe giusto perché sancirebbe il diritto a barare pagando una multa. 

Ne abbiamo già parlato e, se proprio questa fosse la punizione siamo pronti a pianificare budget extra e relative multe per recuperare prestazioni e tornare al top” ha dichiarato Toto Wolff al Corriere della Sera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@mercedesamgf1)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento