Formula 1Motori

Mercedes: la vettura 2023 sarà di nuovo senza pance?

Mercedes: la vettura 2023 sarà di nuovo senza pance?

Mercedes è ormai concentrata esclusivamente nella progettazione della vettura 2023 e il direttore tecnico Mike Elliot ha dato qualche informazione a riguardo.

La W13 guidata da Lewis Hamilton e George Russell in questa stagione si è dimostrata essere una monoposto molto complicata nella guida tanto che ad oggi (con 4 GP da disputare) ancora deve raggiungere il primo successo stagionale.

Questi risultati deludenti hanno preso alla sprovvista i fan di F1 e il team Mercedes in primis calcolando che il team di Brackley viene da un vero e proprio dominio iniziato dal 2014, anno di debutto delle Power Unit.

 

Mike Elliot: “continueremo a valutare idee per la Mercedes 2023”

Il direttore tecnico della Mercedes Mike Elliot è stato intervistato al podcast prodotto direttamente dalla F1 Beyond The Grid.

Durante l’intervista Elliot ha parlato delle decisione che si stanno prendendo e che verranno prese in questi ultimi mesi sulla progettazione della W14 che guideranno Lewis Hamilton e George Russell nel campionato di Formula 1 del 2023:

“Non c’è un vero e proprio concept: le persone pensano che si cominci con l’idea di come l’auto dovrebbe essere e poi si cerchi di realizzarla. Non funziona così.

Invece, guardi a regolamenti, cerchi delle opportunità nelle regole, analizzi ciò che pensi ti limiterà e ti chiedi quali siano le aree da approfondire e capire. Inizi a sviluppare e la macchina si evolve, molte volte alla fine non è come pensi che sarebbe stata.

Se la domanda è se manterremo i nostri sidepods attuali, la risposta è che faremo ciò che ci dicono i numeri. Abbiamo già valutato altre soluzioni, ma continueremo a valutare idee e faremo ciò che pensiamo alla fine ci darà la macchina più veloce”.

Dunque ancora non è stato confermato se la prossima vettura del team di Brackley cambierà la filosofia adattate sulle pance quest’anno oppure cambierà radicalmente la conformazione.