Ad imageAd image

Mercedes: la vettura 2023 sarà di nuovo senza pance?

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
3 minuti di lettura
Mercedes: la vettura 2023 sarà di nuovo senza pance?

Mercedes è ormai concentrata esclusivamente nella progettazione della vettura 2023 e il direttore tecnico Mike Elliot ha dato qualche informazione a riguardo.

La W13 guidata da Lewis Hamilton e George Russell in questa stagione si è dimostrata essere una monoposto molto complicata nella guida tanto che ad oggi (con 4 GP da disputare) ancora deve raggiungere il primo successo stagionale.

- PUBBLICITA-

Questi risultati deludenti hanno preso alla sprovvista i fan di F1 e il team Mercedes in primis calcolando che il team di Brackley viene da un vero e proprio dominio iniziato dal 2014, anno di debutto delle Power Unit.

 

Mike Elliot: “continueremo a valutare idee per la Mercedes 2023”

Il direttore tecnico della Mercedes Mike Elliot è stato intervistato al podcast prodotto direttamente dalla F1 Beyond The Grid.

Durante l’intervista Elliot ha parlato delle decisione che si stanno prendendo e che verranno prese in questi ultimi mesi sulla progettazione della W14 che guideranno Lewis Hamilton e George Russell nel campionato di Formula 1 del 2023:

“Non c’è un vero e proprio concept: le persone pensano che si cominci con l’idea di come l’auto dovrebbe essere e poi si cerchi di realizzarla. Non funziona così.

Invece, guardi a regolamenti, cerchi delle opportunità nelle regole, analizzi ciò che pensi ti limiterà e ti chiedi quali siano le aree da approfondire e capire. Inizi a sviluppare e la macchina si evolve, molte volte alla fine non è come pensi che sarebbe stata.

Se la domanda è se manterremo i nostri sidepods attuali, la risposta è che faremo ciò che ci dicono i numeri. Abbiamo già valutato altre soluzioni, ma continueremo a valutare idee e faremo ciò che pensiamo alla fine ci darà la macchina più veloce”.

Dunque ancora non è stato confermato se la prossima vettura del team di Brackley cambierà la filosofia adattate sulle pance quest’anno oppure cambierà radicalmente la conformazione.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento