CalcioNews

Messi-PSG: la conferenza

Messi-PSG: ora è UFFICIALE!

Lionel Messi è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. A dare l’annuncio ufficiale, dopo tutte le voci degli ultimi giorni, è stato lo stesso club parigino sul sito ufficiale e sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Shield Of Sports (@theshieldofsports)

Lionel Messi al Paris Saint Germain: le parole in conferenza stampa

Ecco un breve riassunto della conferenza di Messi, a cui ha partecipato anche il presidente del PSG Nasser Al-Khelaif, che ha aperto la conferenza stampa:

“Buongiorno a tutti, parlerò in inglese oggi perché ci sono molti giornalisti da tutto il mondo e anche per Leo sarà più semplice. Sono molto orgoglioso di presentare oggi Leo come giocatore del Paris Saint Germain. Si tratta di un giorno incredibile e storico per questo club e per tutto il mondo del calcio. Momento fantastico, tutti conoscono Leo Messi: l’unico ad aver vinto per 6 volte il Pallone d’Oro, un giocatore che dà magia al calcio.”

La parola è poi passata al calciatore argentino, che ha parlato in spagnolo ed ha parlato anche del fatto di giocare insieme a due altri fenomeni come Mbappé e Neymar, con cui giocò già in passato in maglia blaugrana:

“Buongiorno a tutti, voglio ringraziare il presidente per le sue parole e dire che sono molto felice. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato davvero difficile da gestire perché dopo molti anni ho dovuto cambiare ma il fatto di arrivare qui mi ha dato tanta felicità e voglia di iniziare.

Sono davvero felice di essere qui, mi sto godendo tutto con la mia famiglia e non vedo l’ora di allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni per iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Ringrazio Leonardo e il club per l’accoglienza fantastica.”

“Giocare con Neymar e Mbappé? Sarà bellissimo, ci sono stati molti acquisti nuovi e già ce n’erano di fortissimi. Giocherò con i migliori e questo è sempre bellissimo. Daremo il massimo insieme.”

Messi ha poi parlato dell’obiettivo Champions League:

“Questo club ha avuto sempre delle squadre molto forti ma non è mai riuscito a vincere la Champions League. Parliamo di uno squadrone che è stato molto vicino a vincere una competizione dove è davvero difficile vincere, bisogna essere un gruppo unito e ancora non conosco questo spogliatoio ma serve anche un po’ di fortuna.

La fortuna va anche cercata, quello che voglio dire è che in Champions non sempre vince il migliore, si tratta di una competizione speciale ed è anche per questo che tutti vogliono vincerla. Non so se alla fine arriveremo a giocare contro il Barcellona ma penso che sarebbe bello, speriamo con lo stadio pieno. Sicuramente sarebbe strano, ma questo è il calcio e può succedere, staremo a vedere.”

Messi ha poi parlato di Verratti:

Può essere lo Xavi o l’Iniesta del PSG. Sono anni che dimostra di essere il migliore nel suo ruolo. Il Barcellona voleva prenderlo, ma ora sono cambiate le cose: sono io che sono venuto da lui. È un giocatore spettacolare, così come tutti gli altri giocatori della rosa.”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News