NewsBoxe

Michael Bisping: Jake Paul non va bene per Diaz

Michael Bisping: Jake Paul non va bene per Diaz

Michael Bisping è cosciente che Nate Diaz si trovi irrimediabilmente nel mirino di Jake Paul dopo la recente grande vittoria di “The Problem Child”.

Non è una novità che ex pugili o combattenti di MMA siano presi di mira da Paul, e Michael Bisping non è da meno. Per un breve periodo, i due hanno scambiato due parole, con “The Count” che ha persino affermato che alcune trattative erano state presentate nella sua direzione.

Ovviamente, non se n’è fatto nulla e da allora Paul ha sconfitto avversari del calibro di Tyron Woodley ex campione UFC, e Anderson Silva.

Paul ha ottenuto una decisione unanime contro Silva lo scorso fine settimana, e molti ritengono che sia sulla buona strada per affrontare il già citato Diaz, che era presente all’incontro.

 

Michael Bisping avrà ragione su Paul-Diaz?

Michael Bisping, tuttavia, non è sicuro che sia una grande idea per il nativo di Stockton, California.

La maggior parte dei combattimenti di Nate Diaz sono avvenuti a 155 libbre, era un peso leggero, poi è passato ai pesi welter, 170 libbre, ed è andato 5-5, ha detto Michael Bisping  sul suo canale YouTube.

“Con i guantoni da boxe, non credo che sia una buona idea per Nate Diaz che è stato un artista di arti marziali miste straordinario, ha battuto gente fenomenale e ha avuto una carriera straordinaria, ha perso alcuni incontri e ne ha vinti molti, ma il jiu-jitsu non c’è più, il gioco dei calci non c’è più, la maestria generale, i piani di gioco e l’avversità degli attacchi, i pugni, i calci, le ginocchia, le gomitate, gli strangolamenti, i clinch, i takedown, tutto quello che volete, perchè questo è ciò che Diaz può fare, questi sono i vantaggi che avrebbe rispetto a un Jake Paul“.

Diaz è ufficialmente libero dall’UFC, dove ha trascorso gli ultimi 15 anni come concorrente.

L’ex sfidante al titolo dei pesi leggeri ha risolto il suo contratto all’UFC 279 lo scorso settembre, ottenendo una vittoria per sottomissione alla ghigliottina al quarto round contro Tony Ferguson.

Contro Ferguson, Diaz ha gareggiato ancora una volta a 170 libbre, ma non ha mai combattuto a un livello superiore nella sua carriera professionale negli sport da combattimento.

In ogni caso, Diaz ha la possibilità di affrontare Paul in un testa a testa, ed allo stesso tempo, non ha chiuso del tutto la porta a un ritorno in UFC quando è uscito di scena.

Se dovesse combattere contro Jake Paul e a quel peso, 200 libbre o 196 libbre, qualsiasi peso vogliano raggiungere, non credo che andrebbe molto bene per Nate Diaz“, ha ribadito Bisping.

Jake Paul ph. facebook@Jake Paul