Michael Chandler si è messo alle spalle il match contro Conor McGregor e ha deciso di combattere di nuovo contro Charles Oliveira.
L’incontro tra i due veterani dei pesi leggeri avrà luogo il prossimo 16 Novembre a UFC 309 in programma presso il Madison Square Garden di New York. Quella stessa card dovrebbe ospitare anche il rientro di Jon Jones che difenderebbe la sua cintura di campione dei pesi massimi contro l’ex detentore Stipe Miocic.
Il match di Michael Chandler contro Do Bronx costituirà una rivincita di quello avvenuto a UFC 262 nel 2021 quando il fighter brasiliano si impose al secondo round, dopo essere andato vicino alla sconfitta nel primo, e si laureò campione dei pesi leggeri.
Perché Michael Chandler ha fatto questa scelta?
Dopo il suo approdo in UFC Michael Chandler, già campione di Bellator e ormai nella fase finale della sua carriera, è stato molto attivo combattendo contro tutti avversari di valore e, anche nelle sconfitte, mettendo in scena match divertenti per i fan che gli hanno sempre fruttato dei bonus per le performances.
Poi, con il miraggio di poter affrontare Conor McGregor in quello che sarebbe sicuramente stato l’incontro più remunerativo della sua carriera, Iron ha accettato di partecipare The Ultimate Fighter nel ruolo di coach opposto all’Irlandese ma, in 2 anni, il combattimento non si è mai materializzato divenendo una sorta di tormentone mediatico.
Tuttavia Chandler non ha rimpianti e afferma oggi:
“Ecco perché ho scelto di combattere contro Charles Oliveira. Perché dopo aver accettato una breve deviazione per inseguire l’opportunità di “The Ultimate Fighter” ho ottenuto più visibilità, più attenzione, più di ogni cosa, nell’ultimo anno e mezzo di quanto avrei ottenuto con tre incontri, e ora ho l’opportunità di inseguire di nuovo il titolo”.
L’ex campione di Bellator ha affermato di essere convinto che, qualora riuscisse a prendersi la rivincita su Oliveira, si aprirebbero poi per lui le porte dell’opportunità titolata contro Islam Makhachev o dell’incontro per il contender principale contro Arman Tsarukyan.
Vedremo se Iron avrà ragione e se l’infintio tira e molla con McGregor alla fine gli avrà portato qualche beneficio.