MMASport Da Combattimento

Michael Chandler vuole affrontare Khabib Nurmagomedov

Dal nostro partner: FIGHT

Michael Chandler vuole affrontare Khabib Nurmagomedov

Michael Chandler ha avuto un enorme impatto in UFC, quando lo scorso gennaio, a UFC 257, ha mandato KO al primo round Dan Hooker. In seguito a quel match, l’ex campione dei pesi leggeri Bellator ha chiesto subito un incontro per il titolo, chiamando in causa qualunque lightweight che si trovi in top 5.

Nel frattempo, i manager di Chandler, stanno lavorando per il suo prossimo incontro con Justin Gaethje, ma l’obiettivo principale di “Iron”, è quello di poter affrontare un giorno Khabib Nurmagomedov.

Il daghestano, infatti, si era ritirato dopo la vittoria a UFC 254 e nonostante i continui inviti da parte di Dana White di farlo ritornare a combattere, Khabib aveva detto che non ci avrebbe pensato fino a quando non ci sarebbe stata una sfida degna.

Michael Chandler: “ho le qualità giuste per combattere contro Khabib”

Parlando a MMA Fighting, Michael Chandler pensa Khabib Nurmagomedov dovrebbe ritornare a combattere se vuole perfezionare il suo record a 30-0 come voleva il padre. L’ex campione Bellator dice che Khabib ha già battuto tutti i migliori lightweight in top 5, a parte lui e Charles Oliveira.

Chandler sostiene che il suo background nella lotta e il suo curriculum misto di vittorie fra KO e sottomissioni possano bastare per convincere Nurmagomedov ad affrontarlo.

“Forse devo vincere il titolo, magari difenderlo una volta, dimostrare che posso mettere KO le persone, dimostrare che posso fare grappling e wrestling, dimostrare che posso lottare con i migliori wrestler della divisione. Penso che se mostrerò tutte queste cose a Khabib, lui possa ritornare e provare ad ottenere la sua 30^ vittoria in carriera. Anche se ho il sospetto che finirà con il record di 29-1”.

Michael Chandler ha pure detto che Charles Oliveira non puo’ competere contro Nurmagomedov perché “Do Bronx” non è un fighter abbastanza grande fisicamente da sopportare il cardio e la potenza fisica del russo per la divisione delle 155lb.

Khabib Nurmagomedov è ancora abbastanza giovane per prendersi una pausa e tornare in azione in un secondo momento, per questo motivo, “Iron”, sa che passerà un po’ di tempo prima di combattere contro “The Eagle”, ma nel frattempo ha detto che continuerà a distruggere chiunque si trovi davanti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Michael Chandler vuole affrontare Khabib NurmagomedovMichael Chandler vuole affrontare Khabib Nurmagomedov