NotizieBoxe

Michael Magnesi combatterà per il titolo WBC silver nel 2025

Michael Magnesi combatterà per il titolo WBC silver nel 2025

Michael Magnesi tornerà a combattere per il titolo WBC silver dei pesi superpiuma nella prima metà del 2025.

Il pugile di Civitavecchia, già campione mondiale IBO dei pesi superpiuma, ha conquistato la cintura silver WBC nel marzo del 2023, battendo Ayrton Gimenez. Dopo averla difesa con successo contro Nike Theran nell’ottobre successiva, Michael Magnesi ha poi affrontato il campione asiatico Masanori Rikiishi.

Il match andato in scena qualche mese fa, ha avuto un finale inaspettato quando il nostro connazionale è stato sconfitto per TKO nel corso dell’ultima ripresa. Lo stesso Magnesi ha provato a richiedere una rivincita col giapponese, dato che tale titolo non è riconosciuto in Asia, ma invano.

Circa 2 mesi fa, Michael Magnesi ha fatto il suo ritorno sul ring vincendo un match sulla distanza delle 8 riprese contro Kevin Trana, e per quanto riguarda il nuovo anno, abbiamo ora la conferma del suo reinserimento nel girone titolato.

È stato infatti reso noto che “The Lone Wolf” tornerà a competere per la cintura persa a inizio 2024, ma questa volta avrà un nuovo avversario.

Stiamo parlando dell’attuale detentore Khalil El Hadri, il francese già campione europeo della categoria, che ha conquistato la cintura WBC pochi giorni fa battendo per TKO il panamense William Vargas.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)