
Michael Magnesi, il campione mondiale IBO dei pesi superpiuma, disputerà questo mese la sua prima difesa titolata.
Il 23 aprile, al Palasport di Valle Martella di Zagarolo (Roma), “Lone Wolf” difenderà la cintura contro il sudafricano Khanyile Bulana.
Il main event dell’omonimo evento di boxe organizzato dal Buccioni Boxing Team e dalla A&B Events, in collaborazione con la FPI, è ora più atteso di prima per via della sua nuova copertura televisiva.
È stato infatti annunciato che il match verrà trasmesso in diretta alle 23:40 su Rai 2. Per la prima volta in 12 anni, la boxe tornerà sul secondo canale della Rai.
Grande occasione per Michael Magnesi e Khanyile Bulana
Sono passati circa 12 anni dall’ultimo incontro di boxe trasmesso su Rai 2: Daniele Petrucci vs José Luis Cruz.
Nell’occasione, fu l’italiano a trionfare per decisione unanime.
La FPI è molto entusiasta di questo grande ritorno, avvenuto grazie al successo della programmazione degli eventi di boxe trasmessi su Rai Sport.
A seguire è il comunicato della Federazione.
“Dopo 12 anni, la Grande Boxe torna sul secondo canale Rai, grazie al successo della programmazione avviata su RaiSport e all’ottimo rapporto ormai consolidato da parte della Federazione Pugilistica Italiana e del suo advisor Artmediasport con il canale e con l’azienda.”
Michael Magnesi vs Khanyile Bulana: card e orario
Come già è stato detto prima, l’incontro di Michael Magnesi verrà trasmesso in diretta il 23 aprile a partire dalle ore 23:40 su Rai 2.
Dopo il match, Rai Sport trasmetterà in differita i 4 incontri dell’Undercard dell’evento a partire dalle 00:50.
- Simone Bicchi vs Francesco Arena
- Marvin Demollari vs Eder Barreto
- Pietro Rossetti vs Oszkar Fiko
- Yuri Lupparelli vs Scott Dixon