KickboxingNews

Michael Samperi combatterà a SENSHI 23

Michael Samperi combatterà a SENSHI 23

Michael Samperi è stato annunciato tra i partecipanti dell’evento SENSHI 23, in programma per settembre.

Una grande notizia per la Kickboxing italiana: il prossimo 7 settembre a Varna, in Bulgaria, nella card di SENSHI 23 ci sarà anche il nostro Michael Samperi.

Allievo del padre Mauro all’Accademia Sicilia Muay Thai, il ventitreenne fighter di Taormina ha alle spalle una carriera che meriterebbe maggior attenzione da parte dei fans italiani.

Vanta infatti uno score di 30 -2 e la conquista, tra gli altri, del titolo mondiale WKA, del titolo del Mediterraneo WBC, del titolo europeo ICO e della cintura ASFO.

L’ultimo successo è stato il 20 luglio scorso in Francia nel famoso evento Le Choc des Gladiateurs XXII, dove ha messo KO l’ex GLORY ed ex World Muay Thai Grand Prix Omar “Papa Jones” Moreno conquistando anche in questo caso la cintura della promotion.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Michael Samperi?

In Bulgaria, Michael Samperi affronterà l’ucraino di base in Portogallo Dmytro Hlevka, che ha già combattuto e vinto nell’edizione 7 di SENSHI contro il russo Artem Pashporin.

Nel suo palmares vanta un titolo europeo ISKA di Muay Thai ed il titolo iberico dilettanti sempre di Muay Thai.

Il match si svolgerà secondo le regole “full contact” della WKU (Kyokushin World Union), la federazione che patrocina gli eventi SENSHI.

Permessi tutti i tipi di calci e pugni (compreso lo spinning back fist), le spazzate e i colpi con la gamba dell’avversario trattenuta. È ammessa una sola ginocchiata alla testa quando la presa al capo è effettuata con entrambe le mani. Non più di 5 secondi di clinch attivo, vietate le spinte.

La card completa dell’evento con Michael Samperi sarà resa nota nei prossimi giorni. Per ora l’ufficio stampa della promotion ha fatto sapere che ci saranno 11 incontri in scaletta con altrettanti fighters al loro debutto in SENSHI.

Tra i nomi già resi noti quelli di “The Second Round Killer” Rade Opacic, un peso massimo serbo con record pro 20 – 6 e ben 16 KO al suo attivo con esperienze in K1 GP, Enfusion, Collision FL, Kunlun e soprattutto ONE dove è in striscia vincente con un record di 7 -1 e 5 KO al suo attivo, entrambi record di categoria della promotion.

Oltre a lui vedremo in azione anche il rumeno Marian “The Terror” Lapusneanu, campione DFS 2023 e del torneo Colosseum dal 2020 al 2023.

Stiamo parlando dei 2 principali eventi della Romania, paese dove la Kickboxing è uno sport di massa con show in diretta sulle TV nazionali.

Annunciata anche la presenza di Dima Glevka, campione europeo ISKA di Muay Thai ed ex MAX FIGHT, visto a febbraio a The Arena dove perse ai punti il mondiale ISKA contro Lorenzo Di Vara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SENSHI (@senshi.gala)