Formula 1Motori

Michael Schumacher: l’intervista fake in Germania

Michael Schumacher: l'intervista fake in Germania

Michael Schumacher è stato intervistato da un settimanale tedesco ma l’intervista è risultata essere un fake.

Il tedesco rimane nel cuore degli appassionati di F1 per i 7 titoli mondiali di cui 5 consecutivi vinti a bordo della Ferrari nell’epoca d’oro della scuderia di Maranello.

Dopo essere poi tornato agli albori della Mercedes in F1 ed aver fatto squadra con Nico Rosberg, il pluricampione tedesco è stato vittima di un pauroso incidente sugli sci che lo ha indotto in coma per diversi mesi. Attualmente le notizie che arrivano sul pilota sono frammentarie e tutte arrivate da Jean Todt, suo ex responsabile ai tempi della Ferrari, che ha garantito la riservatezza della famiglia.

L’intervista fake a Michael Schumacher

Nei giorni scorsi ‘Die Aktuelle’, rivista tedesca, ha pubblicato un’intervista fatta proprio a Michael Schumacher. La stessa rivista aveva pubblicizzato l’articolo in doppia pagina con le prime dichiarazioni ufficiali dell’ex pilota dal 2013 ad oggi, suscitando non poco clamore; peccato che l’intervista fosse un fake.

Die Aktuelle ha infatti simulato l’intervista avvalendosi di una intelligenza artificiale, character.ia, con domande anche personali alle quali il finto Michael Schumacher ha risposto con franchezza e naturalezza. Nell’intervista viene però menzionato che le risposte sono totalmente inventate, ma ciò non ha nascosto l’imbarazzo.

Subito la comunità vicina a Michael Schumacher si è scagliata contro Die Aktuelle che, nel recente passato, è stata spesso accusata di aver pubblicato notizie false sulle personalità teutoniche. Come detto, le condizioni di salute dell’ex pilota sono sotto strettissimo riserbo da parte della famiglia per rispettare la sua privacy.

Al momento nessuno della famiglia di Michael Schumacher ha rilasciato dichiarazioni in merita alla finta intervista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Schumacher (@michaelschumacher)