Michael Valgren, ciclista della EF Education-EasyPost, non gareggerà al Tour de France 2022 in quanto è caduto nell’ultima tappa della Rout d’Occitanie di domenica scorsa.
Tale caduta ha riportato al ciclista degli infortuni assortiti che gli rendono impossibile prendere parte alla partenza del Tour del 1° luglio, che si sarebbe svolta a Copenaghen, in Danimarca, paese nativo di Michael Valgren.
Michael Valgren non riuscirà a riprendersi prima del 1° luglio
Michael Valgren ha quindi subito una serie di infortuni che riguardano l’anca, il bacino e forse il ginocchio; anche se il suo recupero dovesse essere veloce, non sarebbe sufficiente per poterlo guardare gareggiare il 1° luglio in occasione del Tour de France 2022 presso la capitale danese.
La EF Education-EasyPost aveva inizialmente dichiarato che Michael Valgren era stato portato in ospedale per valutare i danni avuti, ma durante la serata di ieri il team statunitense ha annunciato l’esito delle analisi: “Michael Valgren ha subito una lussazione dell’anca, la frattura del bacino e un possibile infortunio al ginocchio. A questo punto verrà trasferito a Monaco e sarà operato nel corso della prossima settimana”.
Per il ciclista nativo di Østerild si tratta della prima assenza alla Grande Boucle dal 2014 ad oggi, proprio nel giorno in cui l’evento si svolgerà nel suo Paese.
Le Danois Michael Valgren souffre d’une fracture du bassin après sa chute dimanche sur la Route d’Occitanie, qui le privera du prochain Tour de France (1er-24 juillet). https://t.co/lSgje7MEvj pic.twitter.com/1cuD0jgmqT
— L’ÉQUIPE (@lequipe) June 20, 2022