MotoriNews

Michael van der Mark si è fratturato il femore ad Assen

Michael van der Mark si è fratturato il femore ad Assen

Michael van der Mark non è riuscito a terminare il round ad Assen, a causa di un incidente che gli ha causato una frattura al femore.

Il pilota olandese della BMW avrebbe preferito concludere il weekend nella sua nazione in modo diverso, ma sfortunatamente non è andata così. Dopo il 10° posto nella Superpole e il 13° posto nella Gara 1, Michael è stato purtroppo il protagonista di un bruttissimo incidente.

Egli è infatti sbalzato via dalla moto con un violento highside e ha avuto di conseguenza una brutta caduta.

Aggiornamenti sulle condizioni di Michael van der Mark

Una volta ritirato dalla gara vinta poi da Alvaro Bautista, Michael van der Mark è stato portato nella struttura medica più vicina al TT Circuit Assen per un rapido controllo, e successivamente in un’ospedale della città per controlli più attenti visto il rischio confermato di recente.

Le pagine social della SBK hanno riportato che il pilota olandese della BMW ha riportato una frattura al femore sinistro. Al momento non è ancora chiaro se riuscirà a recuperare in tempo per il prossimo round della stagione, quello in Spagna.

Un altro infortunio nel giro di un anno per Van der Mark. Ricordiamo infatti che egli ha subito infortuni alla gamba destra, prima durante un allenamento in mountain bike e poi durante il round in Portogallo (anch’esso terzo round durante il campionato del 2022).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)