Micheal McDowell dovrà rinunciare al suo car chief Griffin Rider, squalificato dalla Shriner’s Children 500 a causa di due ispezioni fallite.
Il weekend di Micheal McDowell e della Spire Motorsports Chevrolet si complica: la macchina del numero 71 non è riuscita a superare ben due ispezioni, e nonostante ciò non abbia comportato problemi in griglia il pilota dovrà fare a meno del suo capo squadra, Griffin Rider, squalificato per il resto del weekend.
Un weekend di corse finora soddisfacente quello della scuderia di Micheal McDowell, visto che tutte e tre le macchine della Spire Motorsports si sono classificate tra le prime 8 alle qualifiche, con Carson Hocevar che partirà in terza posizione davanti McDowell e Justin Haley, rispettivamente settimo e ottavo.
Micheal McDowell soddisfatto del lavoro del team
Nonostante questo imprevisto, Micheal McDowell sembra essere concentrato sulla gara, esternando la grande soddisfazione riguardo il lavoro del team. Su X il pilota infatti dichiara:
“Sono molto fiero di tutti i membri del team Spire Motorsports per aver contribuito a far classificare ben tre macchine in top 10. Stiamo costruendo qualcosa, e la gente inizia ad accorgersene. Se riuscissimo a tagliare il traguardo con tutte e tre le macchine ancora in top 10, sarebbe fantastico!”
Il pilota ha quindi parecchia fiducia nel suo team, nonostante sia solamente il primo anno di McDowell nel team; è passato infatti solo qualche mese da quando il pilota prese la decisione di lasciare la Front Row Motorsports per approdare alla scuderia di Chevrolet, abbandonando il team che è stato la sua casa per ben sette anni di fila.
Micheal McDowell e la Spire Motorsports sperano dunque di ben figurare alla Shriner’s Children 500: la gara di Phoenix vedrà in pole position William Byron, seguito dal solito Joey Logano. Le difficoltà saranno forse un’ulteriore stimolo per la squadra di McDowell, anche se l’assenza di Griffin Rider avrà sicuramente un certo peso.
Proud of all the men and women at @SpireMotorsport! All three cars in the Top 8 for qualifying. Let’s get after it tomorrow! 👏 pic.twitter.com/16kRjhOZrD
— Michael McDowell (@Mc_Driver) March 8, 2025