Michela Moioli, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è costretta a dire addio al sogno medaglia olimpica in questi Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.
Dopo la medaglia d’oro conquistata ai Pyeongchang nel 2018, la snowboarder italiana non è riuscita a ripetersi in Cina quest’anno.
Sfuma il sogno per Michela Moioli
Dopo aver dominato in lungo e in largo nelle qualificazioni, Michela Moioli è stata costretta ad arrendersi in semifinale di snowboardcross, nonostante le ottime prove negli ottavi e nei quarti di finale.
La statunitense Jacobellis e la francese Trespeuch hanno infatti tagliato il traguardo prima dell’italiana, conquistando un posto nella Finale A. Neanche la gioia in Finale B per la Moioli, che è caduta senza avere la possibilità di arrivare fino in fondo.
“Ho sbagliato in semifinale, facendo un errore nel punto dove mi hanno superata, e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata”, ha commentato la Moioli, che ha rischiato di farsi veramente male nella caduta sbattendo naso e mento. “Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite.”