Formula 1Motori

Mick Schumacher: casco speciale per il GP di Suzuka

Mick Schumacher: casco speciale per il GP di Suzuka

Mick Schumacher, tramite i suoi account social ha svelato il casco speciale che userà a Suzuka per il Gran Premio del Giappone.

Questo fine settimana il circus della Formula 1 si appresterà ad affrontare il GP del Giappone per la prima volta dal 2019.

Infatti Suzuka è una di quelle piste (insieme a Singapore ndr) che a causa della pandemia da Covid-19 è rimasto assente dal calendario ufficiale della Formula 1 nelle ultime 2 stagioni.

Suzuka è stata e sempre sarà una pista storica che ha affascinato tutti i piloti anche chi, come per Mick Schumacher, ci correrà per la prima volta.

 

Il casco di Mick Schumacher per il GP del Giappone

Mick Schumacher, in occasione del suo debutto ufficiale sullo storico circuito di Suzuka ha deciso di omaggiare l’evento con un casco speciale.

Il figlio del 7 volte campione del mondo, ha debuttato in Formula 1 nella scorsa stagione e con Suzuka assente dal calendario dal 2020 a causa della pandemia si troverà per la prima volta nella sua carriera a correre il GP del Giappone nella massima serie automobilistica.

Il pilota numero 47 della Haas per omaggiare l’evento correrà con un casco speciale di colore bianco e azzurro (per rappresentare il cielo) con disegnati a mano i fiori di ciliegio, uno dei tanti simboli rappresentativi della cultura giapponese.