MotoriFormula 1

Mick Schumacher: la Haas può arrivare in Q2

Mick Schumacher: la Haas può arrivare in Q2

Mick Schumacher si è detto ottimista riguardo alla possibilità per la Haas in entrare in Q2 nell’arco della stagione di Formula 1 2021.

Le dichiarazioni di Mick Schumacher e Nikita Mazepin sulla Haas

L’inizio della stagione della Haas in Formula 1 non è stata della migliori, con Mick Schumacher e Nikita Mazepin qualificati rispettivamente 19° e 20° in griglia. Come già dichiarato anche dal Team Principal Gunther Steiner, la Haas VF-21 non subirà alcun aggiornamento dato il fatto che tutti gli sforzi del Team sono rivolti alla vettura del 2022.

Per Mick Schumacher, comunque, non è stata una cattiva Qualifica in Bahrain, dato il fatto che l’ingresso in Q2 era a 0.8 secondi ed ha pagato da Sebastian Vettel, qualificatosi 18° su Aston Martin, solo 0.4 secondi. Riguardo alle qualifiche, il figlio di Michael Schumacher ha dichiarato: “Non posso dire di essere deluso, credo che siamo riusciti a fare un giro pulito senza errori e questo era quello che volevamo. Siamo stati più veloci del previsto in quanto a velocità ma ovviamente paghiamo un pochino dagli altri; sono contento al 95% del mio giro di Qualifica, ci sono ancora un po’ di cose da sistemare ma conto di farlo con il tempo. Per me è tutta questione di fare esperienza e vedrete che andrà meglio nel continuo della stagione.”

Dati alla mano, degli altri 9 team partecipanti al Campionato 2021 solo 6 sono riusciti a portare almeno un’auto nelle Q3. Questa condizione ha galvanizzato il pilota tedesco che ha aggiunto:E’ un dato positivo alla quale dobbiamo guardare, ma dobbiamo sempre lavorare su noi stessi e mai sugli altri. Vedo che nel Team c’è molta motivazione e non vedo perché non dovremmo essere ottimisti nel corso della stagione, ad un certo punto potremmo anche entrare in Q2.”

Anche Nikita Mazepin gli ha fatto eco, dichiarando: Quello che ha detto Mick è corretto, possiamo entrare in Q2. Riguardo al mio giro cronometrato ovviamente non è stato bello, ho avuto un problema con i freni e con quell’unico tentativo è stato un po’ brutto. Ma è molto più importante guardare nel complesso della situazione, sapevamo che sarebbe stata dura come 1° Qualifica della stagione ed è andata come ce l’aspettavamo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mick Schumacher: la Haas può arrivare in Q2Seguici su Google News