Mick Schumacher ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua abitudine di ispezionare le monoposto della Formula 1 nel parco fermo.
Le dichiarazioni di Mick Schumacher
Mick Schumacher è stato visto molte volte guardare con interesse le altre auto della Formula 1 al parco fermo post-gara, un po’ come faceva il padre Michael e come fa tutt’ora Sebastian Vettel. Recentemente, il figlio d’arte è stato visto guardare con attenzione la McLaren come testimoniato dall’on-board della monoposto inglese.
Riguardo a questa curiosa abitudine, il pilota della Haas ha dichiarato: “In realtà lo faccio dai tempi dei kart; per me riguarda il capire meglio come si comportano le gomme su determinate auto e come posso migliorare io stesso da quel punto di vista. Guardare le gomme è come leggere un libro aperto, ti aiuta a capire ogni piccolo errore commesso oltre a darti un’idea di come lavora una monoposto; inoltre, il parco fermo è il miglior posto per farlo, mica posso entrare in un garage e passarla liscia.”
Parlando poi della stagione fin qui disputata, Mick Schumacher ha aggiunto: “Sono abbastanza contento anche se da un punto di vista delle performances è veramente dura. Stiamo lavorando sodo per cercare di uscire da questa situazione, mi piace molto lavorare in Haas e lavorare fino a tardi; per me è questo l’importante, sono convinto che il lavoro duro ripagherà arrivati ad un certo punto e spero che questo momento arriverà presto.”