Formula 1Motori

Mick Schumacher: si allontana il rinnovo con Ferrari

Mick Schumacher: si allontana il rinnovo con Ferrari

Mick Schumacher e la Ferrari concluderanno il loro rapporto a Dicembre al termine dell’attuale contratto del pilota tedesco con la Haas.

Anche se al momento non ci sono conferme da parte di Haas, sembra proprio che il figlio di Michael Schumacher sia destinato a cambiare Team per la prossima stagione. Stando ad alcuni rumor, Antonio Giovinazzi potrebbe tornare in Formula 1 dopo la parentesi in Formula E con il Team Penske e sedersi al volante della monoposto di Mick Schumacher.

Il giovane pilota tedesco, facente parte della Ferrari Drivers Academy dal 2019 e con la quale ha vinto il Campionato di F2 nel 2020 prima di approdare in Formula 1, non avrebbe però difficoltà a trovare un sedile per la prossima stagione.

Con Alpine e Williams alla ricerca di un secondo pilota per le rispettive vicende di Oscar Piastri e Nicolas Latifi, Mick Schumacher potrebbe incredibilmente arrivare alla Red Bull ed essere “parcheggiato” in AlphaTauri, anche se il team faentino avrebbe individuato in Colton Herta un potenziale pilota per la prossima stagione.

Mick Schumacher: le dichiarazioni di Mattia Binotto sul futuro

Mick Schumacher è ormai in Ferrrari da anni e Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, lo ha recentemente valorizzato: “Lo conosco da quando era un bambino. Per la Ferrari averlo nel proprio organico è un’emozione unica; ma vorrei sottolineare come sia stato scelto anni fa anche per il suo talento ed il suo aspetto umano, cosa che lo ha contraddistinto nonostante la sua giovane età.”

Mick Schumacher aveva già fatto dei test in Alfa Romeo nel 2020 al Nurburgring così come alcuni test a Fiorano a bordo della Ferrari SF71H senza però andare fino in fondo. Attualmente, dato anche il rinnovo contrattuale di Carlos Sainz e Charles Leclerc con la Ferrari, sembra proprio che per il pilota tedesco non ci sia spazio nel Team principale.

In aggiunta, anche Sauber (che, nonostante il cambio di sponsor della prossima stagione, manterrà la fornitura delle Power Unit Ferrari) starebbe trattando il rinnovo contrattuale sia di Valtteri Bottas che di Zhou Guanyu, con il pilota cinese che pare più vicino al rinnovo del compagno di squadra; un’alternativa alla perdita di Mick Schumacher potrebbe essere il mancato rinnovo da parte di Valtteri Bottas. Non ci resta che attendere le prossime settimane per avere ulteriori conferme.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News