MotoriNews

Mick Schumacher sceglie sua madre come copilota alla ROC

Mick Schumacher sceglie sua madre come copilota alla ROC

Mick Schumacher è in Svezia, per prendere parte all’annuale gara tra nazioni con i migliori piloti al mondo, la Race of Champions.

La ROC 2023 è in corso di svolgimento in Svezia, presso la città di Pitea su di un circuito di neve e ghiaccio in località Mar Baltico. L’edizione attuale è la numero 32, e vedrà, come ogni anno, fra i partecipanti numerosi volti noti del motorsport.

I vari team schierano i loro piloti, che si contenderanno la vittoria finale. Fra i più noti troviamo sicuramente Sebastian Vettel e Mike Schumacher (Germania) , Sebastien Loeb e Adrien Tambay ( Francia) e ancora Valtteri Bottas e Mika Hakkinen (Finlandia) per citarne alcuni.

Il team tedesco tenterà di stabilire un nuovo primato, potendo contare già sulle sei vittorie di fila ottenute da Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

Mick Schumacher sulla vettura n.7 in compagnia di sua madre

Mick Schumacher, in questo 2023 ricoprirà il ruolo di terzo pilota e collaudatore per il team Mercedes, dopo la conclusione del suo contratto con la Ferrari Driver Accademy.

Il figlio del sette volte campione del mondo Michael, è alle prese con la sfida su neve e ghiaccio in Svezia in occasione della Race of Champions, l’appuntamento annuale con i migliori piloti al mondo. All’ interno del veicolo a lui assegnato (n.7) in veste di copilota è salita la mamma Corinna Betsch.

Come documentato da foto e video postate sui social del rampollo di casa, a mamma Corinna, Mick Schumacher ha regalato il brivido di una corsa su un circuito di neve e ghiaccio.