Formula 1Motori

Mick Schumacher tornerà in Formula 1 secondo Andretti

Mick Schumacher tornerà in Formula 1 secondo Andretti

Mick Schumacher non correrà la prossima stagione in Formula 1, ma tornerà molto presto secondo Mario Andretti.

Molti sono rimasti sorpresi quando il team Haas ha annunciato che Mick Schumacher – figlio di uno dei più grandi campioni della storia della Formula 1 – non correrà per loro nel corso della stagione 2023.

Senza dubbio Mick non ha avuto un 2022 roseo nei risultati e non c’è stata storia con il suo compagno di squadra Kevin Magnussen che ha raccolto decisamente di più, ma Mick ha dimostrato nei due anni alla Haas di essere un pilota da F1.

Mario Andretti: Mick Schumacher è migliorato nella stagione 2022. Sono certo che tornerà presto in F1

Mick Schumacher gode della stima di un ex campione del mondo. Stiamo parlando dell’italo-americano Mario Andretti, campione del mondo in Formula 1 nel 1978 con la Lotus.

Ecco cosa ha dichiarato a ‘Sport.de’ “Il ragazzo ha dimostrato nella scorsa stagione di essere un pilota diverso rispetto al primo anno in Formula 1. E’ un grande talento e questi tipi di piloti non escono dal giro. Presto qualcuno riprenderà il giovane tedesco”.

Mick Schumacher non è rimasto a guardare ed è diventato il terzo pilota Mercedes e chissà se sarà lui a prendere il posto di Lewis Hamilton quando l’inglese deciderà di ritirarsi dalle corse. Inoltre, Mick era vicino alla firma con Alpha Thauri.

A proposito di Andretti. Si fanno sempre più insistenti le voci dell’ingresso del suo team in Formula 1 nel 2025 in collaborazione con la Cadillac e General Motors.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)