MMASport Da Combattimento

Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 3)

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 3)

Finalmente ci siamo ragazzi, siamo arrivati all’ultima parte di questa classifica riguardo i più grandi combattenti della storia delle arti marziali miste. Abbiamo iniziato dividendoli per categorie di peso, poi abbiamo classificato le donne ed ora finalmente siamo arrivati ai cinque più migliori fighter della storia di questo sport.

I MIGLIORI FIGHTER DELLA STORIA DELLE MMA

5) Fedor Emelianenko (39-6-1)

Il più grande peso massimo della storia delle MMA
Il più grande peso massimo della storia delle MMA

Apre quest’ultima parte della classifica uno dei più grandi pesi massimi della storia di questo sport. Se questa classifica fosse stata fatta dieci anni fa, Fedor sarebbe stato ovviamente inserito al primo posto, ma l’esplosione di alcuni combattenti gli hanno fatto perdere questo primato.

Fedor ha avuto una carriera immensa, piena di successi, imbattuto per dieci anni consecutivi, imbattuto nel Pride FC, ha sconfitto Antonio Rodrigo Nogueira, Mirko “Crocop” Filipovic, Mark Coleman, Kevin Randleman, Tim Sylvia, Andrei Arlovski, Ricardo Arona, Renato Sobral, Mark Hunt.

Paga “soltanto” in Strikeforce in cui ovviamente non era più lo stesso Fedor degli anni d’oro, le tre sconfitte consecutive subite contro Fabricio Werdum, Bigfoot Silva e Dan Henderson.

4) Anderson Silva (34-11-1)

La leggenda delle MMA Anderson Silva
La leggenda delle MMA Anderson Silva è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori fighter di sempre

Quarta posizione per il fighter brasiliano più grande della storia. Viene decisamente sottovalutata la prima parte di carriera di Silva dove certamente ha subito delle sconfitte, ma ha battuto grandi nomi. Ad esempio, è stato il primo a battere il giapponese Hayato Sakurai che non aveva mai perso nei suoi venti incontri di MMA.

Inoltre, prima di entrare in UFC ha battuto leggende come Carlos Netwon, Lee Murray e Jeremy Horn. Certamente la leggenda vera e propria di Anderson Silva viene scritta nella sua avventura in UFC iniziata a 31 anni di età.

Vince il titolo al suo secondo match nell’organizzazione e difenderà la cintura per un record di dieci volte consecutive contro atleti come Vitor Belfort, Chael Sonnen, Forrest Griffin, Rich Franklin, Dan Henderson, Demian Maia, Nate Marquardt.

Non entra nel podio dei migliori fighter della storia per via di alcune sconfitte sia prima di entrare in UFC che durante la sua permanenza nella promotion numero uno al mondo di MMA.

3) Georges St Pierre (26-2)

St Pierre con le cinture dei pesi welter e dei pesi medi UFC
St Pierre, uno dei migliori fighter di sempre, con le cinture dei pesi welter e dei pesi medi UFC

Sale sul gradino più basso del podio il miglior welterweight della storia delle mixed martial arts. “GSP” oltre ad essere stato due volte campione dei pesi welter e una volta campione dei pesi medi UFC, è stato anche uno dei combattenti migliori sotto alcuni aspetti del combattimento come il fight iq, la lotta e nel jab.

Caratteristiche che gli hanno potuto permettere di battere i migliori fighter come Matt Hughes, BJ Penn, Carlos Condit, Nick Diaz, Michael Bisping, Jake Shields, Jon Fitch e la lista continua. Ha difeso il titolo dei pesi welter per nove volte consecutive e le sue uniche due sconfitte subite in carriera le ha entrambe vendicate.

2) Demetrious Johnson (30-4-1)

Seconda piazza per l'ex campione dei pesi mosca UFC Demetrious Johnson
Seconda piazza per l’ex campione dei pesi mosca UFC Demetrious Johnson

Seconda piazza per il folletto Demetrious Johnson. Molti storceranno il naso a vedere Johnson in seconda posizione, ma non è un mistero che “Mighty Mouse” sia sempre stato sottovalutato durante la sua carriera combattendo nella divisione che interessa di meno al pubblico, quella dei flyweight (limite di 56 kg di peso).

La verità è che Demetrious Johnson all’interno della divisione al limite delle 125 libbre non è MAI stato battuto nettamente dai suoi avversari. L’unica sconfitta subita a quel peso è stata contro Henry Cejudo in un verdetto che non ha mai convinto tutta la comunità delle MMA.

Le altre tre sconfitte in carriera sono state tutte al limite delle 135 libbre, divisione in cui Johnson ha sempre fatto difficoltà a causa delle sue dimensioni ben più piccole rispetto ai suoi avversari.

1) Jon Jones (26-1-1)

Il Goat delle MMA: Jon Jones
Il Goat delle MMA: Jon Jones

Il primo posto di questa classifica riguardo i migliori fighter della storia delle MMA è per Jon “Bones” Jones, il GOAT (greatest of all time) delle MMA.

Una delle ragioni per cui Jones è il più grande combattente della storia riguarda i fighter di livello che l’americano non solo ha battuto, ma lo ha fatto sfidandoli nel loro punto di forza. Come dimenticare il primo match contro Cormier in cui Jones decise di combatterlo – e il primo a portarlo a terra – nella lotta nonostante Cormier sia uno dei più grandi lottatori della storia?

Oppure quando ebbe la grande idea di sfidare in piedi Thiago Santos nonostante fosse il punto di forza di Santos? La lista continua come quando accettò di andare a terra con Belfort che lo aspettava al suolo, anche se Jones stava per rompersi un braccio alcuni minuti prima?

Possiamo andare avanti all’infinito su questo aspetto. Un altro motivo è la longevità. Jones combatte dal 2008, ha disputato 28 incontri in carriera, 22 in UFC di cui ben 15 con in palio un titolo e ha sempre vinto. L’unica sua sconfitta è stata per squalifica contro Matt Hamill nel lontano 2009 per via di alcune gomitate illegali in ground and pound.

Jon Jones è il più grande fighter della storia delle MMA e aspettiamo con ansia il suo debutto nella classe regina dei pesi massimi per vedere se qualcuno metterà fine a questa striscia oppure se Jones cimenterà ancora di più la sua legacy.

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 3)
Migliori Fighter MMA della storia. Top 15 (Parte 3)