Mika Hakkinen farà coppia con Valtteri Bottas in rappresentanza del Team Finlandia nella Race Of Champions.
Le dichiarazioni di Mika Hakkinen
Mika Hakkinen, 2 volte Campione del Mondo in Formula 1 con McLaren, ha annunciato la sua partecipazione nella Race Of Champions che si svolgerà il 5 e 6 Febbraio 2022 in Svezia. L’ex pilota farà coppia con Valtteri Bottas nel Team Finlandia.
Mika Hakkinen ha dichiarato: “Sono contento di tornare a correre specialmente nella Race Of Champions. Sarà totalmente differente dalla Formula 1, ma a me piace la competizione è sarà veramente divertente correre sulla neve e sul ghiaccio; farò un po’ di pratica in Finlandia, sono molto contento di fare squadra con Valtteri Bottas e speriamo di regalare grandi emozioni ai fan finlandesi che verranno a supportarci.”
Lo stesso Valtteri Bottas ha aggiunto: “Siamo diventati buoni amici con Mika Hakkinen e perciò sono molto contento di fare squadra con lui nella Race Of Champions; purtroppo prima dovremmo batterci a vicenda. Sarà di sicuro molto spettacolare per i fan, speriamo di vincere la competizione.”
Altri nomi già confermati per la Race Of Champion sono Sebastien Loeb (capitano del Team Francia), Travis Pastrana (capitano del Team USA) oltre al danese Tom Kristensen ed ai padroni di casa Johan Kristofferson ed alla coppia padre-figlio Petter e Oliver Solberg.