Mikaela Shiffrin ha ottenuto il quarto successo stagionale vincendo il Gigante a Semmering, in Austria.
La sciatrice americana, che non vinceva da un anno nella disciplina, si è imposta davanti a Petra Vhlova e a Marta Bassino, al suo primo podio nella località austriaca.
Per la nativa del Colorado è la vittoria numero 78 della carriera, a meno quattro da Lindsey Vonn per trionfi all-time per lo Sci Alpino Femminile, in quello che è stato il sesto podio in sette apparizioni stagionali.
Mikaela Shiffrin vince a Semmering e intravede Lindsey Vonn
Per la prima volta in più di un anno e per la settima stagione di fila, Mikaela Shiffrin ha ottenuto la vittoria in un Gigante, questa volta a Semmering, in Austria, che dopo una prima manche dove ha fatto il vuoto è andata di gestione nella seconda parte.
L’americana ha preceduto la slovacca Petra Vhlova di soli tredici centesimi, mentre al terzo posto è arrivata, staccata di tre decimi, Marta Bassino, che nella location austriaca non aveva mai ottenuto un podio, mentre chiude la Top 5 Federica Brignone, a +1.25 di distacco dalla vincitrice.
Per Mikaela Shiffrin è la settantottesima vittoria della carriera e il podio numero 125, e ormai ha nel binocolo la ex compagna di squadra Lindsey Vonn, a quattro vittorie e dodici podi di distacco, cifra raggiungibile dato l’ottimo inizio di stagione della nativa del Colorado.
And that’s 7️⃣8️⃣!!! @MikaelaShiffrin snags a MASSIVE GS win in Semmering‼️🎉👍#stifelusalpineteam pic.twitter.com/pcNWghae7K
— U.S. Ski & Snowboard Team (@usskiteam) December 27, 2022