OutdoorNews

Mikaela Shiffrin si impone nel Gigante a Semmering

Mikaela Shiffrin si impone nel Gigante a Semmering

Mikaela Shiffrin ha ottenuto il quarto successo stagionale vincendo il Gigante a Semmering, in Austria.

La sciatrice americana, che non vinceva da un anno nella disciplina, si è imposta davanti a Petra Vhlova e a Marta Bassino, al suo primo podio nella località austriaca.

Per la nativa del Colorado è la vittoria numero 78 della carriera, a meno quattro da Lindsey Vonn per trionfi all-time per lo Sci Alpino Femminile, in quello che è stato il sesto podio in sette apparizioni stagionali.

 

Mikaela Shiffrin vince a Semmering e intravede Lindsey Vonn

Per la prima volta in più di un anno e per la settima stagione di fila, Mikaela Shiffrin ha ottenuto la vittoria in un Gigante, questa volta a Semmering, in Austria, che dopo una prima manche dove ha fatto il vuoto è andata di gestione nella seconda parte.

L’americana ha preceduto la slovacca Petra Vhlova di soli tredici centesimi, mentre al terzo posto è arrivata, staccata di tre decimi, Marta Bassino, che nella location austriaca non aveva mai ottenuto un podio, mentre chiude la Top 5 Federica Brignone, a +1.25 di distacco dalla vincitrice.

Per Mikaela Shiffrin è la settantottesima vittoria della carriera e il podio numero 125, e ormai ha nel binocolo la ex compagna di squadra Lindsey Vonn, a quattro vittorie e dodici podi di distacco, cifra raggiungibile dato l’ottimo inizio di stagione della nativa del Colorado.