Mikaela Shiffrin è entrata ufficialmente nella storia degli Sport Invernali, diventando la più vincente di sempre nello Sci Alpino.
La statunitense ha superato così Ingemar Stenmark, fermo a 86 vittorie in carriera, comandando nella classifica delle vittorie in Coppa del Mondo.
Dopo aver superato la ex compagna di nazionale Lindsey Vonn in campo femminile, la Shiffrin ha ottenuto la vittoria numero 87 ad Are, in Svezia, vincendo lo Slalom in programma oggi.
Mikaela Shiffrin nella storia: Mai nessuno come la statunitense in Coppa del Mondo
Con lo Slalom vinto oggi ad Are, in Svezia, Mikaela Shiffrin è diventata la più vincente di sempre nello Sci Alpino, con le sue 87 vittorie conquistate in carriera.
La statunitense ha superato Ingemar Stenmark, sciatore svedese che era al comando fino a oggi, che al momento del ritiro avvenuto nel 1989, ne aveva vinte 86 in Coppa del Mondo in quindici anni.
La stagione 2022/2023 è stata probabilmente una di quelle che verrà ricordata dai fan per quanto avvenuto alla nativa del Colorado. Dopo aver superato Lindsey Vonn a inizio anno, diventando la prima nella classifica delle atlete in campo femminile, ora è la regina vera e propria delle nevi, entrando nel novero delle più grandi dello sport.
💫𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑡𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐’𝑒̀ 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑜
𝑇𝑢 𝑠𝑒𝑖 𝑙’𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑎𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 💫#Shiffrin | #EurosportSCI @MikaelaShiffrin pic.twitter.com/sH2nRKl24E— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 11, 2023