IndoorBasket

Mike Krzyzewski si ritirerà alla fine della stagione 2021-2022

Mike Krzyzewski lascerà Duke alla fine della prossima stagione

Mike Krzyzewski resterà per sempre nella storia del College Basketball.

Il leggendario Head Coach dell’università di Duke si ritirerà alla fine della prossima stagione.

Coach K si ritirerà a fine stagione: Quarantadue anni nella leggenda

Una storia iniziata il 18 Marzo 1980 e che continuerà fino alla fine della prossima stagione cestistica collegiale. Quarantadue anni di successi, record e tanti giocatori passati sotto la sua ala. Tutto questo lascerà Mike Krzyzewski sul suo contributo dato all’università di Duke, che da quando è arrivato Coach K è diventata una delle mete principali per chi sogna di diventare un professionista.

Cinque titoli nazionali, membro della Basketball Hall Of Fame dal 2001, allenatore con più vittorie nella storia della NCAA (1170 incontri vinti tra Army e Duke) e nove medaglie d’oro vinte con la nazionale americana tra Mondiali, Olimpiadi e tornei continentali. Questo è il palmarès di uno dei migliori, se non il migliore head coach di tutti i tempi, che ha molte volte rifiutato di allenare in NBA per amore del suo ateneo.

Mike Krzyzewski in azione come head coach di Duke University
Mike Krzyzewski in azione come head coach di Duke University

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo un’annata difficile come quella dell’anno scorso, dove i Duke Blue Devils non sono riusciti a qualificarsi per la March Madness, Mike Krzyzewski ha detto basta. Dopo quarantadue anni nel North Carolina e quarantasette anni complessivi, appenderà la lavagnetta al chiodo per sancire la fine di una carriera iniziata da assistente ad Indiana, con Bob Knight, il suo mentore, continuata ad Army, dove ci ha giocato prima di prestare il servizio militare, e conclusa a Duke, dove il suo nome resterà per sempre impresso nella memoria di tutti.

Duke ha fatto sapere che il suo sostituto sarà uno dei suoi uomini di fiducia, Jon Scheyer, che ha fatto parte della squadra vincitrice del titolo nazionale contro Butler nel 2010 e che dal 2014 è assistente allenatore della squadra dell’ateneo, diventando dopo quattro anni allenatore in seconda. Per colui che adesso è trentatreenne sarà la sua prima esperienza da Head Coach.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News