NotizieBoxe

Mike Tyson ha il pugno più forte di sempre secondo Roy Jones

Mike Tyson ha il pugno più forte di sempre secondo Roy Jones

Mike Tyson viene riconosciuto come uno dei pugili più potenti che si siano mai visti nella Boxe, lo pensa anche Roy Jones.

A diciannove anni di distanza dal suo ultimo combattimento da professionista, ‘Iron’ Mike sta per tornare nel quadrato che lo ha reso leggenda. Sabato 16 novembre salirà sul ring di Arlington, in Texas, per affrontare il giovane pugile influencer Jake Paul.

Si discute molto del fatto se sia giusto o meno far combattere Tyson a 58 anni di età contro un atleta molto più giovane di lui (27 anni), su questo si è espresso il suo ex avversario Roy Jones Jr.

Mike Tyson ha il pugno più potente della storia?

Roy Jones ha affrontato Mike Tyson nel novembre 2020 in un incontro di esibizione. L’incontro finì in pareggio, anche se la maggior parte della critica pensa che il vincitore del match è stato proprio ‘Iron’ Mike. Ad ogni modo, i due si sono consolati con la borsa ultra milionaria che hanno ricevuto sfruttando anche la vendita di ben 1,6 milioni di PPV.

Jones ha parlato ad ‘All The Smoke Fight’ di come sia rimasto sorpreso della velocità di Mike Tyson: “Io penso di essere stato uno dei pugili più veloci per la mia categoria di peso. Eppure, Mike riusciva a schivare i miei colpi. Mi chiedevo come fosse possibile visto che non lottava da tanto tempo e aveva 54 anni!”.

Il peggio è stato, però, quando Mike Tyson ha colpito Roy Jones con dei pugni potenti: “Credimi, è stato come ricevere un calcio di un cavallo sul petto. Ho pensato subito che dovevo fare di tutto per non farmi prendere, faceva male. Mike ha uno dei colpi più forti della storia”.

Infine, la leggenda della Boxe si esprime sull’imminente match tra Mike Tyson e Jake Paul: “Dipende dalla forma di Mike. Se vede che non ha molto gas, penso che farà di tutto per chiudere il match il prima possibile. Altrimenti, Paul alla lunga potrà avere la meglio”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)