Mikey Musumeci, stella del Brazilian Jiu Jitsu, ha firmato il primo contratto esclusivo solo BJJ della storia della UFC.
A dare l’annuncio della nuova acquisizione della sua promotion è stato lo stesso presidente Dana White aggiungendo che il debutto di Darth Rigatoni avverrà già a Dicembre, il giorno 5, in occasione dell’UFC Fight Pass Invitational contro Felipe Machado.
Mikey Musumeci è stato un pluricampione mondiale e ha combattuto negli ultimi anni presso la promotion asiatica ONE Championship nella quale ha detenuto anche la cintura di campione dei pesi mosca poi persa solo per aver mancato il peso.
Nei giorni scorsi il simpatico lottatore del New Jersey, noto per la sua creatività sul tatami ma anche per il suo amore per la pizza e la pasta che mangia ogni giorno, aveva annunciato il suo addio a ONE dichiarando di sentire il bisogno di tornare negli Stati Uniti e riallacciare i contatti con la realtà del suo Paese che sta vivendo un momento di grande notorietà del BJJ e del grappling.
Quello con Mikey Musumeci è il primo contratto basato solo sul BJJ della storia della UFC e vedremo se questo porterà alla transizione verso un modello ibrido che potrebbe portare a show misti di MMA e submission grappling come accade, ad esempio, proprio a ONE Championship.
BOOOOOOM!!!! We are about to take BJJ to a WHOLE OTHER LEVEL. pic.twitter.com/eIZ4BYwSZq
— danawhite (@danawhite) November 15, 2024