BoxeSport Da Combattimento

Milano Boxing Night: le dichiarazioni fatte alla conferenza stampa

Dal nostro partner: FIGHT

Milano Boxing Night: le dichiarazioni fatte alla conferenza stampa

Ieri pomeriggio, l’ufficio stampa di DAZN ha tenuto una conferenza con i sei pugili che prenderanno parte ai match di cartello di Milano Boxing Night, evento della Matchroom Boxing di domani

Manca un giorno a Milano Boxing Night, l’evento organizzato e presentato dalla Matchroom Boxing e dalla OPI Since 82 che verrà trasmesso in diretta su DAZN dall’Allianz Cloud.
L’evento ha subito alcune modifiche negli ultimi giorni, come nel caso del main event tra Francesco Patera e Devis Boschiero per il WBC Silver Lightweight Title, che è stato cancellato perché il belga è risultato positivo al COVID-19.

Il nuovo main event di Milano Boxing Night sarà dunque quello valevole per il titolo europeo dei pesi supergallo tra il campione Luca Rigoldi e lo sfidante Gamal Yafai. Boschiero non lotterà più per il titolo, ma affronterà il venezuelano Samuel Gonzalez. Resta invariato il match valevole per il titolo mondiale dei pesi superpiuma femminili IBF tra la campionessa Maiva Hamadouche e Nina Pavlovic.

Questi sei pugili sono stati intervistati nella conferenza organizzata dall’ufficio stampa di DAZN che si è tenuta ieri pomeriggio all’Hotel Raffaello di Milano e che è stata trasmessa su Zoom.

Le dichiarazioni dei pugili

Le seguenti dichiarazioni sono state riportate dal sito della Federazione Pugilistica Italiana.
Marco Russo, giornalista di DAZN, ha domandato ai sei pugili quali fossero le loro sensazioni in vista dell’evento Milano Boxing Night.

Maiva Hamadouche vs Nina Pavlovic

Hamadouche: “E’ un buon combattimento per il mio ritorno sul ring dopo oltre un anno. Voglio dare spettacolo. Ho già combattuto a Milano contro Anita Torti e ho un buon ricordo di quella manifestazione perché sono diventata campionessa d’Europa dei pesi leggeri. Dopo aver battuto Nina Pavlovic voglio combattere contro le altre campionessa del mondo della mia categoria e dopo averle battute voglio Katie Taylor.”

Pavlovic: “Voglio vincere, darò il massimo.”

Devis Boschiero vs Samuel Gonzalez

Boschiero: “Sto molto bene, ho fatto una preparazione molto lunga. Faccio un grosso in bocca al lupo a Francesco Patera che è risultato positivo al COVID-19. Spero di combattere contro di lui nel prossimo anno. Dover cambiare avversario all’ultimo momento non è un problema anche perché sono professionista da tanti anni e sono abituato a qualunque situazione. Chi è ben allenato, può affrontare chiunque anche con poco preavviso. Mi dispiace che non sia in palio il titolo Silver della WBC perché ci tengo davvero a vincerlo.”

Gonzalez: “Siamo due professionisti con grande esperienza internazionale, siamo entrambi pronti per fare la guerra sul ring. Ho visto combattere Devis Boschiero, è un pugile che viene sempre avanti come me e questo garantisce che sarà un bel match. Chi sarà più intelligente sul ring porterà a casa la vittoria.”

Luca Rigoldi vs Gamal Yafai

Rigoldi: ”Sono molto carico e preparato. Sono cresciuto pugilisticamente dopo aver vinto e difeso due volte il titolo europeo. Come tutti gli sfidanti al titolo europeo, GamalYafai è un pugile di alto livello. Sono preparato al peggio e quindi sul ring potrà solo andare meglio del previsto. Per dare vita ad un grande match bisogna avere due atleti che vogliono fare un grande match. Gamal Yafai è determinato a vincere e lo sono anch’io.”

Yafai: “Aspetto da tanto tempo questo match e non vedo l’ora di salire sul ring. Luca Rigoldi è un buon avversario, darò il massimo contro di lui.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Milano Boxing Night: le dichiarazioni fatte alla conferenza stampa Milano Boxing Night: le dichiarazioni fatte alla conferenza stampa