RisultatiBasket

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024

I Milwaukee Bucks si sono aggiudicati la seconda edizione della NBA Cup battendo per 97 a 81 gli Oklahoma City Thunder a Las Vegas.

Per vincere il trofeo di metà stagione, che è stato introdotto l’anno scorso per ravvivare la regular season NBA usualmente piuttosto spenta a livello agonistico, i Milwaukee Bucks sono affidati alle proprie due stelle, Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, autori di 26 e 23 punti, ma anche ad una prova corale fatta di ben 17 segnature da 3 punti.

I Thunder avevano sempre segnato almeno 99 punti durante questa stagione, mentre ieri sono stati tenuti ampiamente sotto media dalla difesa avversaria e da una percentuale dal campo di appena il 34%.

Questa partita non aveva valore per il campionato ma solo per aggiudicarsi la coppa ed il rilevante premio in denaro visto che ogni giocatore dei Milwaukee Bucks si è portato a casa 515mila dollari contro i 200mila degli avversari.

Giannis Antetokounmpo ha commentato la vittoria con grande entusiasmo soprattutto per l’intesa di squadra mostrata dai suoi compagni che gli fa ben sperare per il futuro della stagione che potrebbe vedere la squadra allenata da Doc Rivers tra le protagoniste anche nella fase finale per l’assegnazione del titolo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportsCenter (@sportscenter)