NotizieBasket

I Minnesota Timberwolves cambiano proprietà dopo 30 anni

I Minnesota Timberwolves cambiano proprietà dopo 30 anni

I Minnesota Timberwolves dopo quattro anni di trattative cambiano proprietario. Glen Taylor cede il posto dopo 31 anni.

La lunga telenovela tra lo storico proprietario dei Timberwolves Taylor e i nuovi acquirenti con a capo la coppia formata dall’imprenditore Marc Lore e l’ex giocatore di Baseball Alex Rodriguez, è terminata.

Il passaggio di proprietà è avvenuto al prezzo pattuito nel 2021 – anno in cui è iniziata la trattativa – per 1,5 miliardi di dollari. Il pagamento è avvenuto in tre momenti diversi.

Minnesota Timberwolves verso una nuova era

Glen Taylor chiude la sua lunga avventura con i Minnesota Timberwolves dopo 31 anni. Tutto ha avuto inizio nel lontano 1994 quando Taylor ha acquistato la franchigia per 94 milioni di dollari.

Dopo i primi anni di difficoltà, i Timberwolves accedono ai playoff al terzo anno dell’era Taylor. Playoff che continuano a raggiungere fino al 2004, quando toccano l’apice della loro storia arrivando fino alle Finali di Conference dove si arrendono contro la corazzata dei Los Angeles Lakers. Quelli erano gli anni di Kevin Garnett, uno dei cestisti più popolari e forti della sua epoca.

Minnesota Timberwolves che successivamente affrontano un decennio complesso in cui non riescono a qualificarsi mai ai playoff. Tuttavia, la rinascita avviene nel nuovo decennio, precisamente nella stagione 2021-2022 in cui tornano ai playoff con una squadra giovane, promettente, guidata dall’americano Anthony Edwards.

Attualmente i Minnesota Timberwolves sono sesti in campionato, ultima posizione valida per l’accesso diretto ai playoff, con i tifosi che sognano di conquistare il primo titolo della loro storia grazie alla nuova proprietà formata da Lore e Rodriguez.

I due, hanno acquistato anche la franchigia femminile dei Lynx militante nella WNBA.