NotizieMotoGP

Misano 2024, le pagelle del GP di San Marino

Misano 2024, le pagelle del GP di San Marino

A Misano si è svolto il tredicesimo appuntamento della stagione di MotoGP 2024. Chi sono i piloti promossi e chi i bocciati?

A San Marino è andato in scena un weekend totalmente folle, pieno di continui capovolgimenti dall’inizio alla fine. La Sprint Race del sabato pomeriggio ha visto il solito dominio Ducati firmato dai due candidati principali al titolo.

Infatti, Jorge Martin e Francesco Bagnaia si sono dati battaglia nella mini gara con lo spagnolo che è riuscito a strappare la prima posizione. Tuttavia, le cose in gara sono andate molto diversamente.

Quali sono stati i piloti migliori e peggiori di Misano 2024?

Il Gran Premio di Misano 2024 ha visto trionfare l’otto volte campione del mondo Marc Marquez che bissa il successo della scorsa settimana ottenuto ad Aragon, in Spagna.

Ora, senza perderci in altre chiacchiera, andiamo a vedere i voti dei protagonisti di Misano 2024.

Marc Marquez voto 9. È stato molto intelligente a rimanere calmo, riflessivo durante le prime battute del Gran Premio per poi affondare il colpo quando è apparsa la pioggia, là dove si sente a suo agio, dove sa che può fare la differenza. E così è stato.

Lo spagnolo in pochi giri si è preso la prima posizione sorpassando gli avversari uno a uno, compreso Francesco Bagnaia, per poi allungare sull’italiano che ha preferito non rischiare troppo approfittando del suicidio dell’attuale leader del mondiale.

Jorge Martin voto 2. Quando è apparsa la pioggia il team Pramac gli ha detto chiaramente di copiare la strategia di Pecco, ma lo spagnolo ha voluto fare di testa propria rientrando ai box. Si è rivelata una mossa azzardata dato che la pioggia ha smesso poco dopo e Martin termina il GP di Misano in quindicesima posizione.

Francesco Bagnaia voto 8. Chiamato, come quasi sempre gli accade, alla rimonta, Bagnaia la domenica si mette avanti a tutti. Rallenta con la pioggia presente nel circuito dove perde la testa della corsa in favore di Marquez. A quel punto sceglie saggiamente di non rischiare troppo, visto il caso Jorge Martin, e si accontenta della seconda posizione.

Enea Bastianini voto 7,5. Sottovalutato da molti fan e addetti ai lavori, ‘La Bestia’ zitto zitto sta ottenendo punti importanti in campionato e anche a Misano è riuscito a piazzarsi sul podio. Il titolo è molto difficile per lui, però è ancora in lotta per il mondiale.

Fabio Quartararo voto 7. Pure quest’anno il fenomeno francese non ha una moto all’altezza del suo talento, anche se riesce a trovare il modo di ottenere punti preziosi. A Misano approfitta della pioggia, delle cadute dei suoi avversari e conquista il miglior piazzamento della stagione: settimo posto.

Franco Morbidelli voto 5. Frank dopo un inizio difficile sta dimostrando di ricordare a tutti di essere un grande pilota, però nella foga commette un errore a Misano che gli costa una caduta in gara. Peccato perché poteva ambire tranquillamente al podio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)