The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

MITB 2021 – Anteprima WWE

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Angelo Morena

MITB 2021 – Anteprima WWE
Angelo Morena
MITB 2021 – Anteprima WWE

MITB 2021 sarà il prossimo grande evento in Pay Per View della WWE e sarà caratterizzato dal fatto di essere il primo dopo un anno e mezzo (con la sola eccezione di WrestleMania 37) a riprendere il normale modus operandi in tour.

L’evento infatti si svolgerà alla Dickies Arena in Fort Worth, Texas in una notte che promette sorprese e spettacolo.

L’attesa per questo Money in the Bank è come non mai alle stelle ma andiamo più nel dettaglio.

Anteprima di MITB 2021

RAW Tag Team Championship Match: AJ Styles e Omos (C) vs Viking Raiders

La tremenda situazione attorno alla divisione di coppia di RAW (e in generale della WWE) trova un piccolo spiraglio di luce nel ritorno dei Viking Raiders, una delle migliori coppie non solo della federazione ma a livello mondiale.

Con l’evidente eccezione di Omos la qualità del parterre è decisamente buona e la speranza di vedere qualcosa di decisamente dignitoso c’è. Questo primo capitolo di MITB 2021 dovrebbe andare ai campioni, la pochezza della divisione Tag Team potrebbe costringere queste due coppie a sfidarsi spesso nelle prossime settimane.

Vincitori: AJ Styles e Omos

RAW Women’s Championship: Rhea Ripley (C) vs Charlotte Flair

Altro giro, altra corsa. La buona chimica tra Charlotte e Rhea è apparsa evidente anche nell’incontro di Hell in a Cell ma il tremendo finale ne ha decisamente rovinato il giudizio.

Bisogna prendere una scelta in questo feud: fidarsi del nuovo volto che hai scelto per rappresentare la divisione femminile di RAW dandole l’importante vittoria di cui ha bisogno il suo regno o scegliere di affidarsi per l’ennesima volta all’usato sicuro della Regina. SummerSlam è la prossima fermata e da questo incontro si capirà quali sono le intenzioni della WWE. Da MITB 2021 potrebbe davvero uscire campionessa Charlotte Flair!

Vincitrice: Charlotte Flair

WWE Championship Match: Bobby Lashley (C) vs Kofi Kingston

Avversario decisamente transitorio per Bobby Lashley che affronta quello che è comunque un ex campione WWE. Un Lashley gestito in modo strano nelle ultime settimane. La sconfitta con Woods nell’ultimo RAW ha lasciato decisamente le cicatrici e il confronto con MVP non ha poi aiutato.

L’Hurt Business deve tornare alla sua originale concezione se vuole essere il bello che è stato, e questo passa anche da una performance dominante dell’All Mighty a MITB 2021. Non una replica dello squash di Brock Lesnar, ma magari un qualcosa di non proprio così lontano.

Vincitore: Bobby Lashley

Universal Championship Match: Roman Reigns (C) vs Edge

IL PPV Money in the Bank nella sua storia ci ha spesso regalato nella sua card grandi match titolati. L’edizione di quest’anno non sarà da meno poiché proporrà un potenziale main event di WrestleMania, o per meglio dire quello che sarebbe dovuto esserlo prima dell’inserimento di Daniel Bryan.

La Rated-R Superstar ottiene con un po’ di mesi di ritardo il suo 1 vs 1 contro il Tribal Chief. A differenza di tanti dei wrestler affrontati e sconfitti da Roman Edge ha lo status per mettersi a confronto con lui. Probabile overbooking e caos nelle parti finali potrebbero far da padroni, ma alla fine della fiera Roman Reigns dovrebbe rimanere campione a MITB 2021.

Il prossimo della lista di nome fa John e di cognome fa Cena e di titoli mondiali ne ha vinti 16.

Vincitore: Roman Reigns

Money in the Bank Ladder Match: Asuka vs Naomi vs Alexa Bliss vs Nikki A.S.H. vs Liv Morgan vs Zelina Vega vs Natalya vs ???

All’appello manca ancora un nome nel momento in cui sto scrivendo e potrebbe essere clamorosamente proprio quello a staccare la valigetta. La qualità di questo incontro mi preoccupa tanto. Diverse atlete non sembrano decisamente a proprio agio con la stipulazione e questo potrebbe minare non poco.

Naomi è probabilmente la wrestler che più riuscirà a mettersi in mostra nella contesa grazie alle sue ottime capacità acrobatiche mentre alle altre si chiederà un lavoro maggiormente legato a colpi duri con l’uso degli oggetti piuttosto che azioni aeree.

Difficile pronosticare il vincitore di questo match ma a MITB 2021 potremmo forse consacrare una nuova star della divisione, magari con la vittoria a sorpresa di Liv Morgan.

Vincitrice: Liv Morgan

Money in the Bank Ladder Match: Ricochet vs John Morrison vs Riddle vs Drew McIntyre vs Big E vs Kevin Owens vs. King Nakamura vs Seth Rollins

Situazione diametralmente opposta. Ladder Match di qualità altissima con uno star power letteralmente alle stelle. C’è tutto, il giusto mix tra stili con spot aerei per esempio: come non aspettarsi voli incredibili di Ricochet, John Morrison o Kevin Owens, o manovre di potenza per mano di Big E o Drew McIntyre.  Aspettative davvero altissime per quello che potrebbe essere uno dei migliori Money in the Bank degli ultimi anni.

Ora però viene il difficile. Chi vincerà? Tutti potenzialmente potrebbero essere a loro modo dei vincitori interessanti nel modo in cui potrebbero gestire la valigetta. Che sia per rilanciarsi, per confermarsi o per ottenere quella consacrazione di cui hanno bisogno. Se proprio dovessi fare un nome per questo MITB 2021, e sono qui anche per questo, direi Seth Rollins. Il Messiah ha bisogno di una svolta in questo momento e rimetterlo nelle migliori condizioni possibili, quelle che lo elevarono a top star WWE, è un dovere per la compagnia. Sarà davvero Seth Mr. MITB?

Vincitore: Seth Rollins

MITB 2021 - Anteprima WWE

Domenica notte a MITB 2021 assisteremo ancora a questa scena?

Conclusioni:

Un MITB 2021 che vede centrale nella card il Ladder Match maschile e il grande uno contro uno tra Edge e Reigns. Il resto della card fa da contorno a quella che potrebbe e dovrebbe regalare sorprese. Tra ritorni o inaspettate vittorie, la WWE riabbraccia il pubblico per un suo PPV. Sarà all’altezza dell’esigente platea?

 

*Foto proveniente dal sito ufficiale della WWE*

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Conor McGregor non sarebbe accolto bene da tutti in WWESeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!