RisultatiFormula E

Mitch Evans vince Gara 1 dell’ E-Prix Shangai 2024

Mitch Evans vince Gara 1 dell' E-Prix Shangai 2024

Mitch Evans, dopo una grande gara, si posiziona davanti a tutti in una concitata gara 1 dell’E-Prix Shangai 2024.

La prima edizione dell’E-Prix di Shangai ha saputo regalare emozioni dall’inizio alla fine. Nel computo dei 29 giri totali non c’è stato un momento di noi. I protagonisti indiscussi sono stati Mitch Evans e Pascal Werlhein, che hanno concluso rispettivamente in prima e seconda posizione.

Il neozelandese è arrivato a 2 vittorie stagionali, dopo aver trionfato anche in Gara 1 a Misano. Oggi però la gara è stata molto più complicata, a causa di una lunga lotta con Werlhein, conclusasi solamente all’ultimo giro, dove Mitch Evans è riuscito ad avere la meglio sul tedesco.

A concludere il podio troviamo Nick Cassidy, che grazie alla sua rimonta dalla decima piazza in griglia, è riuscito a mantenere la leadership del campionato. Chi invece ha deluso, è stato Vergne, che partito dalla pole, è arrivato settimo, concludendo una gara molto deludente.

Mitch Evans riuscirà a confermarsi anche nella giornata di domani?

Mitch Evans ha tutte le carte in regola per provare, anche nella giornata di domani, a vincere la gara prevista per la giornata di domani alle ore 9 italiane.

Naturalmente toccherà vedere l’esito delle qualifiche di domani per dare un verdetto definitivo. Le qualifiche previste per le 4 del mattino, sapranno dare uno spunto in più, su chi possa essere il favorito per la giornata di domani.

Vergne, dopo essere partito dalla pole, proverà domani a dare un sorriso al suo team e a se stesso, soprattutto dopo la giornata di oggi. Chi invece dovrà cercare di migliorare il giro in qualifica è Nick Cassidy, che proverà a classificarsi in una posizione migliore per far si che possa ambire a vincere la gara.

Certo è che, l’esito rimasto incerto fino all’ultimo giro, lascia a tutti un grande dubbio, sul vincitore di domani. Werlhein proverà in tutti i modi a confermare quanto di buono visto oggi e proverà a tenersi dietro tutti gli altri, compreso Mitch Evans. Non resta che aspettare le ore 9 di domani per sapere chi vincerà gara 2 dell’E-Prix di Shangai 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formula E (@fiaformulae)