La lega professionistica americana di Baseball, la MLB, ha cancellato il suo Opening Day, inizialmente fissato per il 31 Marzo, come conseguenza del mancato accordo tra i proprietari delle franchigie e l’associazione dei giocatori.
An update from earlier: @MLB has cancelled Opening Day and at least the first few series of the 2022 Season. #mlblockout
— FOX Sports Syracuse (@FoxSportsSyr) March 1, 2022
La MLB ha rinviato l’inizio della stagione 2022: Accordo tra le due parti non trovato
Il Commissioner della MLB, Rob Manfred, ha annunciato che l’inizio della stagione 2022 non sarà il 31 Marzo, dopo che le due parti in questione, ovvero l’associazione dei giocatori, la MLBPA, e i proprietari delle franchigie, non hanno trovato un accordo prima della deadline del 28 Febbraio.
Nelle ultime ore le contrattazioni tra le due parti si erano fatte più intense, con una offerta definitiva fatta dai giocatori e rifiutata dagli owners, ma dopo più di sedici ore di proposte e tante controfferte la situazione è ancora punto e a capo. Il presidente della lega ha optato per la cancellazione delle prime due serie dell’anno, nella speranza di poter tornare in campo il più presto possibile.
Per la prima volta dal 1995, da quando i giocatori decisero di scioperare contro l’introduzione del Salary Cap nella MLB, oltre che dalla conclusione del contratto collettivo precedente, la Regular Season non inizierà nella data prefissata.