NewsOutdoor

MLB, NY Mets ha il record di hit by pitch dell’era moderna

MLB, NY Mets ha il record di hit by pitch dell'era moderna

NY Mets si sta rivelando un’ottima squadra di baseball e, dall’ultima partita ha anche il lusso di detenere il record di hit by pitch della MLB moderna.

Il club ha infatti stabilito un record moderno AL/NL con il suo 106° battitore colpito della stagione nella partita di mercoledì quando Luis Guillorme è stato colpito al piede sinistro.

Il giocatore è stato il 106° hit by pitch della stagione di NY Mets, che ha così infranto un record che resisteva dal 1900, a testimonianza di quanto i Mets siano stati colpiti dalle palle da baseball in

questa stagione.

Dopo che Guillorme ha ripreso il suo posto in prima base, il manager dei Mets Buck Showalter ha chiesto la palla con cui è stato stabilito il record come ricordo del momento.

Il record del 106° battitore colpito si è verificato nel nono inning della sconfitta dei Mets per 6-0 contro i Brewers all’American Family Field, quando Jake Cousins ha colpito con una

slider il piede sinistro di Luis Guillorme.

Ad oggi gli Orioles del 1889 detengono il record assoluto con 160 battitori colpiti.

 

Contenuti dell'articolo

NY Mets, una palla da record

NY Mets, ad intervenire è il manager Buck Showalter che afferma di avere una teoria sul motivo per cui i Mets sono stati colpiti così spesso, ma non vuole esprimerla pubblicamente.

Tra le spiegazioni più diffuse ci sono la volontà dei lanciatori di lanciare all’interno, l’aumento della velocità dei lanci di rottura e la conseguente mancanza di controllo, nonché il recente divieto da

parte della MLB di utilizzare “sticky stuff” (prodotti collosi) e altri strumenti per migliorare la presa.

Non penso che nessuna di queste palle fosse intenzionale“, ha detto Showalter, che ha detto di aver richiesto la palla del record, “ovviamente c’è un problema da qualche parte“.

Qualunque sia la ragione, i tre totali di HBP più alti dell’era moderna si sono verificati tutti negli ultimi due anni.

E il più alto appartiene ora ai Mets, una magra consolazione al momento.

Adesso solo il tempo ci dirà se i ragazzi di New York riusciranno ad aggiungere qualche altro record alla loro bacheca entro la fine della stagione.

ny mets record hit by pitch ph. facebook@mets