Sport Da Combattimento

MMA: le peggiori risse di sempre

Capita purtroppo di vedere delle vere e proprie risse tutti contro tutti negli sport, dal calcio passando al basket e via dicendo, non fanno eccezione le MMA, anche se per fortuna ne sono capitate davvero poche.

Andiamo a vedere le peggiori risse accadute nelle MMA

MMA: 4 GRANDI RISSE ACCADUTE IN QUESTO SPORT

Shogun Rua vs Mark Coleman, Pride 31, 26 febbraio 2006

Wanderlei Silva pronto per lanciarsi contro Coleman viene trattenuto a stento
Wanderlei Silva pronto per lanciarsi contro Coleman viene trattenuto a stento

Ci troviamo a Saitama, in Giappone, e questo era il co main event dell’evento di MMA. Shogun Rua veniva da un’impressionante striscia di vittorie consecutive, mentre Coleman era a fine carriera.

Il match termina dopo neanche un minuto di combattimento a causa della rottura del braccio del brasiliano Rua. L’angolo di quest’ultimo se ne accorge subito e grida “stop!”. Un furioso Coleman sposta l’arbitro e guarda con aria di sfida un membro del team di Rua che nel frattempo era salito sul ring.

L’inquadratura si sposta con Shogun dolorante a terra, ma nel frattempo Coleman colpisce con un pugno un uomo del team Rua per poi essere raggiunto da un altro membro del team Rua che cerca di colpirlo.

Fortunatamente la rissa viene fermata tempestivamente senza creare ulteriori danni e disagi. Questa sarà l’ultima vittoria nel Pride di Mark Coleman che perderà il successivo match contro Fedor Emelianenko per poi passare gli ultimi anni di carriera di MMA tornando in UFC.

Qui potete guardare la scena

Team Diaz vs Jason Miller, Strikeforce, 27 aprile 2010

L'inizio della rissa con Nick Diaz che si prepara a colpire Miller
L’inizio della rissa con Nick Diaz che si prepara a colpire Miller

Jake Shields è al settimo cielo dato che ha appena difeso il titolo dei pesi medi battendo uno dei fighter più forti dell’epoca: Dan Henderson. Nella gabbia però spunta durante l’intervista Jason Miller che, sorridendo, chiede a Shields di volere la rivincita del match combattuto lo scorso settembre.

La cosa non piace al team di Shields e passano subito alle mani. Gilbert Melendez spintona Miller, Nate lancia un oggetto per poi prendere a calci il povero Miller, mentre Nick Diaz gli sferra un pugno per poi finire a terra ostacolato dalla sicurezza e da alcuni del team Henderson.

Jason Miller esce così da Nashville con tante botte e nessun rematch titolato. Per quanto riguarda il team Diaz, verranno sospesi e multati.

Ecco qui il video

Team Diaz vs Team Khabib, World Series of fighting, 2015

A sinistra la foto che fece infuriare Nate Diaz
A sinistra la foto che fece infuriare Nate Diaz

Ancora il team Diaz, chi l’avrebbe detto? I bad boys erano andati a vedere un evento della WSOF (promotion americana di MMA) in cui combatteva ancora una volta Jake Shields ed era presente anche Khabib con alcuni membri del suo team.

Ad un certo punto il team Khabib si fa un selfie e dietro si può notare un Nate Diaz in disparte. Secondo Nate quella foto l’hanno fatta per ridere di lui, così il fratello minore dei Diaz si indispettisce e scatta un diverbio acceso che si trasforma immediatamente in rissa.

La security riesce a sedare subito la rissa e prima di andarsene Nick lancia un bicchiere centrando Khabib. Il team Diaz vuole pestare i russi a tutti i costi e li aspettano fuori. L’occasione si presenta e dal video si vedono lanciare sedie.

Nate Diaz, con il suo solito stile, racconta di aver schiaffeggiato Khabib, mentre quest’ultimo dice che sono stati loro ad avere la meglio. Difficile stabilire dai video chi abbia avuto la meglio, l’unica cosa certa è che sono volate mazzate.

Ecco il video

Team Khabib vs McGregor, UFC 229, 6 ottobre 2018

L'aggressione a Conor McGregor da parte di un membro del team di Khabib
L’aggressione a Conor McGregor da parte di un membro del team di Khabib

Questa è senza ombra di dubbio la rissa più popolare delle MMA. Nell’evento più importante della storia della UFC, al termine del main event di una delle rivalità più accese della storia degli sport da combattimento, il vincitore Khabib pensa bene di far partire una rissa.

Dopo aver sottomesso l’ex campione, Khabib lancia il paradenti su Dillon Danis per poi arrampicarsi sulla gabbia e saltandogli addosso. Scoppia un putiferio con spinte, mentre un russo colpisce dietro la testa Danis.

Nel frattempo, tre membri del team Khabib entrano dentro la gabbia cercando di aggredire McGregor. L’irlandese anticipa di rimessa colpendo uno di loro con un gancio sinistro, ma un secondo più tardi viene colpito alle spalle da un altro membro del team Khabib con un pugno in testa.

“The Notorious” viene spinto da un terzo membro russo, ma viene subito bloccato dalla sicurezza. La situazione torna alla normalità e i rispettivi team vengono scortati fuori dall’arena per evitare il peggio.

Khabib verrà squalificato per nove mesi e multato di 500.000 dollari. Abubakar Nurmagomedov e Zubaira Tukhugov si presero un anno di squalifica, mentre per Conor McGregor la multa sarà di 50.000 dollari e sei mesi di sospensione

Qui potete vedere la rissa

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

MMA: le peggiori risse di sempre
MMA: le peggiori risse di sempre