MotoriNews

Mohammed Ben Sulayem si candida alla presidenza FIA

Mohammed Ben Sulayem si candida alla presidenza FIA

Mohammed Ben Sulayem si candida come presidente FIA e successore di Jean Todt.

Chi è Mohammed Ben Sulayem e da chi sarà formata la sua squadra dirigenziale della FIA

L’ex pilota di Rally aveva già avanzato la candidatura 8 anni fa ma la ritirò senza apparente motivo. Al momento non ci sono altri contendenti attendibili, ma l’attenzione si potrebbe spostare sul successore nominato da Todt stesso per continuare le riforme attuate nell’ultimo periodo. Le elezioni si svolgeranno a Dicembre ed alcuni nomi concorrenti potrebbero essere il CEO di Motorsport UK David Richards ed il fondatore della Formula E Alejandro Agag.

Molti i nomi che appoggeranno la candidatura dell’ex pilota degli Emirati Arabi Uniti, come Robert Reid (co-pilota campione del WRC nel 2001) con il ruolo di Presidente del Motorsport, Tim Shearman (presidente dell’Associazione Automobilistica Canadese) e Carmelo Sanz de Barros come capo del Senato della FIA.

Ben Sulayem è considerata una figura molto influente nel panorama sportivo del Medio Oriente, avendo vinto per 14 volte il Campionato Rally della regione prima di entrare nell’organigramma FIA nel 2008. Molto vicino all’ex Presidente FIA Max Mosley, è una delle persone responsabili della creazione del GP di Abu Dhabi; il manager ha recentemente dichiarato:Voglio dare alla FIA la mia esperienza come vice-presidente, pilota e manager ed incoraggiare una governance trasparente e democratica. Avremmo bisogno di un approccio fresco ed innovativo e sono molto orgoglioso di guidare un Team di appassionati concentrati nel dare ai membri dell’organizzazione ciò che vogliono.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mohammed Ben Sulayem si candida alla presidenza FIASeguici su Google News