RisultatiCalcio

Mondiale Futsal 2024, Portogallo a valanga, bene l’Iran

Mondiale Futsal 2024, Portogallo a valanga, bene l'Iran

Con le gare del Day 3 del Mondiale Futsal 2024 termina la prima giornata del Mondiale Futsal 2024. La fase a gironi della FIFA Futsal World Cup in Uzbekistan prosegue oggi.

Quattro appuntamenti oggi sulla piattaforma ufficiale e gratuita FIFA+: alle 14:30 per il girone A Costa Rica e Paesi Bassi proveranno a cercare punti preziosi, mentre alle 17:00 il Paraguay di Javier Salas può puntare alla vetta solo battendo i padroni di casa dell’Uzbekistan.

Agli stessi orari rispettivamente, la sorprendente Thailandia vuole provare ad andare a 6 punti e assicurarsi un posto nella fase ad eliminazione diretta contro Cuba che ha bisogno di rialzarsi. Dopo il massacrante 10-0, il Brasile punta a dominare anche contro la Croazia che, all’esordio nella competizione, è parsa più spenta del previsto: partita dai grandi stimoli.

Trovate gli aggiornamenti quotidiani sul nostro sito, mentre sui social verranno caricati video riassuntivi periodici.

Mondiale Futsal 2024: il Portogallo ne fa dieci, l’Iran è la favorita?

Nessuna chance per Panama contro i campioni in carica: il Portogallo fa otto gol già nel primo tempo e altri due nel secondo, lasciando spazio solo al rigore di Alfonso Maquensi.

Apre l’autogol di Jaime Penaloza, poi doppietta per Afonso e Andre e reti di Bruno Coelho, Tomás Paço, Erick Mendonça, Kutchy e Pany Varela. Chiara dichiarazione d’intenti: c’è voglia di vincere anche il Mondiale Futsal 2024.

In contemporanea, l’Iran va forse anche oltre i pronostici: ci si aspettava senz’altro una vittoria contro il Venezuela ma difficilmente un 7-1. Solo Milton Francia sembra rimettere in gioco la Vinotinto che, invece, si dimostra inferiore.

Salar Aghapour, Mahdi Karimi e Behraaz Azimi in grande spolvero ed autori di una doppietta ciascuno, gioia anche per Amirhassein Davoudi. Occhi puntati, senza nascondersi, alla vittoria del Mondiale Futsal 2024.

Nel pomeriggio, anche il Marocco si prende i pronosticati tre punti: 2-4 ai danni di un non arrendevole Tagikistan. Dopo ventitré secondi la apre Otmane Boumezou che si ripete nel secondo tempo.

Samandar Rizomov la riapre ma Idris Yorov viene espulso solo dieci secondi dopo il gol di Soufian Charraoui. Allunga definitivamente Idriss Raiss El Fenni. Non basta la rete di Fayzali Sardorov a riaprire la sfida nel finale.

Nel frattempo, il Guatemala ha dato filo da torcere alla Francia che però la spunta per 3-6. Marvin Sandoval segna dopo un solo minuto e raddoppia Roman Alvarado. La doppietta di Arthur Tchaptchet regala il pareggio, ma ad un ciuffo dall’intervallo tornano avanti i caraibici grazie a Patrick Ruiz.

Sei secondi dopo l’inizio della ripresa, nuovo pareggio firmato da Souheil Mouhoudine. Negli ultimi dieci minuti ci pensano tre giocatori passati dalla Serie A a ribaltare la prima gara dei Bleus ad un Mondiale Futsal: Kevin Ramirez, Abdessamad Mohammed e Nelson Lutin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)