Ieri si è aperto il Mondiale Futsal 2024: la FIFA Futsal World Cup ci mostra da subito tanto spettacolo e alcuni argomenti interessanti di cui discutere.
La seconda giornata, inoltre, si presenta forse ancora più ricca della prima. Con tutte le partite in diretta sulla piattaforma gratuita FIFA+ ci sarà tanto spettacolo con il quale divertirsi.
Si è partiti alle ore 12:00 con Nuova Zelanda – Libia, gara valida per il Gruppo D. Alle 14:30 due appuntamenti contemporanei: nel girone C tocca ad Afghanistan ed Angola ma imperdibile la seconda gara del D: Spagna – Kazakistan sarà una delle partite più divertenti della fase a gironi.
Chiude alle 17:00 un altro match da leccarsi i baffi: l’Argentina (con ben tre giocatori dalla Serie A: Borruto e Bolo del Napoli, Taborda dell’Ecocity Genzano) comincia il suo percorso contrapposta ad un’ottima squadra come l’Ucraina.
Mondiale Futsal 2024: chi ha cominciato meglio?
Il Mondiale Futsal 2024 è stato aperto dalla sfida tra Thailandia e Croazia, Nazionali del Gruppo B. Gli europei erano particolarmente attesi: provenivano da un ottimo percorso nelle qualificazioni e questa Coppa del Mondo rappresenta una chance di mostrare la crescita del loro movimento.
Dario Marinović (reduce dalla stagione alla Feldi Eboli) e compagni, però, offrono una prestazione altamente incolore e sciupano troppo: ne approfitta una sorprendentemente solida Thailandia che vince per 2-1.
Nei primi minuti apre la gara Muhammad Osamanmusa, la Croazia non riesce a reagire e subisce nel secondo tempo un gol ingenuo firmato da Ronnachai Jungwongsuk. Subito dopo accorcia il pivot Antonio Sekulić ma la sua rete non basta: prima partita, primo upset.
Seconda gara con poco da raccontare: un Brasile al risparmio travolge la malcapitata Cuba con un perentorio 10-0. Vengono giocati due sport diversi e i verdeoro manifestano la volontà netta di vincere il Mondiale Futsal 2024.
Troppa qualità per qualunque avversario: triplette di Marcel e Marlon, rete per Neguinho, Felipe Valério, un funambolico Arthur e anche Pito, fresco di vittoria del Futsal Award come miglior giocatore del mondo.
In contemporanea, nel Gruppo A, il Paraguay viene trascinato da Javier Salas alla vittoria contro il Costa Rica per 5-2, puntando alla vetta del girone e ad un ruolo importante nel Mondiale Futsal 2024. Il Cholito segna nel primissimo minuto e rimane protagonista per tutta la gara.
Pareggia Minor Cabalceta ma riallunga un altro fratello Salas: Emerson (ex Sporting Sala Consilina). Tredici secondi dopo Pedro Pascottini aumenta il vantaggio, poi accorciato da Edwin Cubillo. Nel secondo tempo, però, Arnaldo Báez e nel finale Francisco Martinez chiudono la pratica.
Il primo pareggio del Mondiale Futsal 2024 chiude il day one: i padroni di casa dell’Uzbekistan e i Paesi Bassi si ritrovano in un divertente 3-3. Gli olandesi vanno in vantaggio con Tevfik Ceyar in apertura. Pareggia attorno alla fine del primo tempo Elbek Tulkinov.
Ripresa aperta dal rigore per gli orange firmato da Ismail Ouaddouh. Finale pirotecnico: a meno di cinque minuti dalla fine Ikhtiyor Ropiev pareggia ancora, quarantadue secondi dopo la doppietta di Ouaddouh riporta avanti l’Olanda ma il gol a quarantanove secondi dalla sirena di Khusniddin Nishonov fa impazzire il pubblico.
Visualizza questo post su Instagram