Mondiale Offshore con impareggiabili ingredienti quali il fascino del mare e la forza dei motori arriva in Sardegna con la FIM Sardinia Grand Prix: 5 giorni di emozionanti gare all’insegna di adrenalina, potenza ed eleganza.
I bolidi dell’offshore si sfideranno per ben 3 titoli davanti a uno dei luoghi più iconici del turismo cagliaritano, la spiaggia del Poetto. Partendo dal più importante: quello per il Campionato del Mondo Uim Classe 3D, per il Campionato Italiano FIM Offshore 5000 & Honda Offshore e per il Campionato Italiano FIM Formula Junior Elite, oltre a una competizione internazionale di Pleasure Navigation. Il tutto organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica e della sua delegata Assoservices Association.
Mondiale Offshore: il paddock operativo da Mercoledì
Mondiale Offshore dai grandi numeri. Ce lo si poteva aspettare. Vista l’enorme quantità di persone che visiterà il paddock, tra piloti e staff, la FIM ha posto sull’intera area rigidissime norme per il rispetto dell’ambiente: si è deciso porre particolare attenzione al ciclo dei rifiuti e pertanto ogni team avrà nel suo proprietario il responsabile dei comportamenti di tutti gli altri.

Previste multe salatissime (fino a 500 euro) per chi lascia oggetti di plastica abbandonati e per chi non utilizza correttamente i vari contenitori dedicati. Un aspetto che farà particolarmente piacere all’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e in particolare al titolare Gianni Chessa, che ha voluto fortemente questo evento. Il turismo e la cultura di Cagliari e Sardegna saranno infatti una presenza costante per tutta la settimana del FIM Sardinia Grand Prix.
Da oggi intanto sono iniziati i lavori per fare del Porticciolo Turistico di Marina Piccola il paddock del FIM Sardinia Grand Prix: una location meravigliosa che sarà possibile osservare dai pochi metri di distanza che la separano dalla spiaggia e dal lungomare. Da mercoledì il paddock diventerà operativo con l’arrivo dei piloti e i primi briefing.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.