NewsMotori

Mondiale Offshore 2021 a Cagliari dal 22 al 26 settembre

Mondiale Offshore 2021 a Cagliari dal 22 al 26 settembre

Mondiale Offshore con impareggiabili ingredienti quali il fascino del mare e la forza dei motori arriva in Sardegna con la FIM Sardinia Grand Prix: 5 giorni di emozionanti gare all’insegna di adrenalina, potenza ed eleganza.

I bolidi dell’offshore si sfideranno per ben 3 titoli davanti a uno dei luoghi più iconici del turismo cagliaritano, la spiaggia del Poetto. Partendo dal più importante: quello per il Campionato del Mondo Uim Classe 3D, per il Campionato Italiano FIM Offshore 5000 & Honda Offshore e per il Campionato Italiano FIM Formula Junior Elite, oltre a una competizione internazionale di Pleasure Navigation. Il tutto organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica e della sua delegata Assoservices Association.

Mondiale Offshore: il paddock operativo da Mercoledì

Mondiale Offshore dai grandi numeri. Ce lo si poteva aspettare. Vista l’enorme quantità di persone che visiterà il paddock, tra piloti e staff, la FIM ha posto sull’intera area rigidissime norme per il rispetto dell’ambiente: si è deciso porre particolare attenzione al ciclo dei rifiuti e pertanto ogni team avrà nel suo proprietario il responsabile dei comportamenti di tutti gli altri.
Mondiale Offshore 2021 a Cagliari dal 22 al 26 settembre
Mondiale Offshore 2021 a Cagliari dal 22 al 26 settembre
Previste multe salatissime (fino a 500 euro) per chi lascia oggetti di plastica abbandonati e per chi non utilizza correttamente i vari contenitori dedicati. Un aspetto che farà particolarmente piacere all’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e in particolare al titolare Gianni Chessa, che ha voluto fortemente questo evento. Il turismo e la cultura di Cagliari e Sardegna saranno infatti una presenza costante per tutta la settimana del FIM Sardinia Grand Prix.

 

Da oggi intanto sono iniziati i lavori per fare del Porticciolo Turistico di Marina Piccola il paddock del FIM Sardinia Grand Prix: una location meravigliosa che sarà possibile osservare dai pochi metri di distanza che la separano dalla spiaggia e dal lungomare. Da mercoledì il paddock diventerà operativo con l’arrivo dei piloti e i primi briefing

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News