Il Mondiale Snooker riprende da dove si è fermato ieri dopo le proteste avvenute nel corso del match tra Robert Milkins e Joe Perry.
Infatti, un attivista di Just Stop Oil ha versato della polvere arancione sul tavolo di gioco, prima di essere arrestato, non consentendo così la ripresa del gioco.
Un’altra attivista è stata fermata dalla polizia per aver provato ad incollarsi al panno verde nel corso di un altro match.
Il Mondiale Snooker 2023 riprende dopo le manifestazioni degli attivisti di Just Stop Oil
Due match della stessa sessione del Mondiale Snooker 2023 sono stati rinviati a causa delle proteste avvenute ieri sera da parte di due attivisti appartenenti a Just Stop Oil, movimento locale che chiede al governo britannico di fermare la produzione di combustibili fossile.
Due persone sono state arrestate per due azioni separate. Nel corso della partita tra Robert Milkins e Joe Perry, un uomo ha lanciato della polvere arancione sul panno verde, danneggiandolo, mentre durante l’incontro tra Mark Allen e Fan Zhengyi una donna ha provato ad incollare la sua mano sul tavolo, gesto già visto in altre occasioni.
I panni da gioco sono stati sostituiti e ripuliti in tempo record, consentendo così la ripresa regolare del torneo.
Negli ultimi giorni sono successe altre manifestazioni legate all’ambiente e all’animalismo, come al Grand National, quando delle persone hanno ritardato la partenza della gara invadendo la pista dell’ippodromo di Aintree per “salvare” i cavalli.
The moment a “Just Stop Oil” protestor climbs the table and disrupts the Perry vs Milkins match. #WorldSnookerChampionship #Snooker #Crucible pic.twitter.com/Gnal3sbUR9
— Steve (@MaximumSnooker) April 17, 2023