NewsOutdoor

Mondiali di ciclismo 2021: Ganna entra nella leggenda

Mondiali di ciclismo 2021: Ganna entra nella leggenda

I Mondiali di ciclismo 2021 iniziano nel migliore dei modi in BelgioFilippo Ganna vince la cronometro individuale e si laurea campione del Mondo, bissando il successo ottenuto nel 2020.

Il monumentale ciclista di Verbania ha vinto la cronometro mondiale per sei secondi davanti a Wout Van Aert. Per il nostro gigante è il bis iridato nella specialità dopo l’oro conquistato a Imola 2020. E’ stato un testa a testa tra Ganna e Van Aert per tutto il percorso (partenza da Knokke-Heist, sul Mare del Nord, e arrivo a Bruges dopo 43,3 chilometri):

al primo intermedio era in testa il belga di sette secondi, al secondo i due erano in sostanziale parità, ma sul traguardo il guizzo vincente è stato quello dell’azzurro, che ha stampato il tempo di 47’47”, anticipando di quasi 6″ il padrone di casa Wout van Aert. Terzo posto per Remco Evenepoel.

Ai Mondiali di ciclismo Ganna si riscatta da quell’argento degli Europei

Con questi Mondiali di ciclismo Filippo Ganna conferma il titolo conquistato nel 2020 e si laurea campione del Mondo nella cronometro individuale. Wout Van Aert e Remco Evenepoel da tempo accarezzavano il sogno di regalare ai loro tifosi la doppietta.

Mondiali di ciclismo 2021: Ganna entra nella leggenda
Mondiali di ciclismo 2021: Ganna entra nella leggenda

Il 25enne azzurro, invece, si fa vedere ancora una volta insuperabile, dimostrando che l’argento agli Europei alle spalle di Kueng è stato un episodio sporadico. Il belga Van Aert si dimostra l’unico, per quanto possibile, in grado di andare ai ritmi dell’azzurro, visto che il terzo classificato, l’altro padrone di casa Remco Evenepoel, non riesce neanche a scendere sotto i 48′ nonostante una gara praticamente condotta in testa per lunghi tratti, fino al passaggio dei due ingestibili Ganna e Van Aert.

Delusione per il campione d’Europa Stefan Kueng, quinto ad oltre un minuto di distanza dai primi due classificati. Buona prova per Edoardo Affini, che chiude in top 10, ventunesimo Matteo Sobrero.

Che Ganna. Grandioso. Che inizio di Mondiali. L’ennesimo successo in un’estate sportiva dalle fortissime tinte azzurre.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News