OutdoorNews

Mondiali di Sci Alpino, i risultati della seconda manche

Mondiali di Sci Alpino, i risultati della seconda manche

I Mondiali di Sci Alpino femminile chiudono la giornata odierna con una seconda manche di altissimo livello.

Ecco i risultati più importanti della gara.

Vince l’oro l’americana Mikaela Shiffrin, che diventa così la campionessa del modo nel gigante femminile. Dopo un settore intermedio un po’ difficoltoso, l’americana ha rispettato le aspettative, ha recuperato il tempo perso e si è portata a casa il primo posto.

Gara fantastica anche quella di Federica Brignone che centra l’argento conducendo una gara praticamente perfetta. Dopo un inizio un po’ incerto si è destreggiata benissimo in tutti settori ed ha conquistato la sua terza medaglia in un mondiale.

Terzo posto per la norvegese Mowinckel, è il terzo bronzo in un mondiale per lei.

Shiffrin domina nei Mondiali di Sci Alpino. Rimpianto Bassino?

La Shiffrin dimostra di essere la grande favorita dei Mondiali di Sci Alpino 2023, dominando il gigante femminile. Ma c’è tanta volontà di far bene per le italiane.

Per l’Italia la prima a scendere è stata Asja Zenere che dopo un buon inizio si perde sul finale perdendo quasi mezzo secondo. La Zenere si è assicurata la posizione numero 22.

Grandi rimpianti invece per Marta Bassino che conduce una splendida seconda manche dove guadagna in tutti i settori ma che, a causa della deludente prima manche, si va a posizionare solo al quinto posto. Se non avesse sbagliato clamorosamente nella prima manche, chissà come sarebbe andata a finire.