OutdoorNews

Mondiali Giovanili Vela 2024 assegnati all’Italia

Mondiali Giovanili Vela 2024 assegnati all'Italia

I Mondiali Giovanili Vela sono stati assegnati all’Italia per l’edizione che si terrà nel 2024.

La rassegna internazionale verrà disputata sul Lago di Garda dal 13 al 20 Luglio e sarà la prima volta che il nostro paese organizzerà questo tipo di manifestazione.

La FIV, federazione nazionale per quanto riguarda gli sport velistici, ha diffuso una nota dove viene manifestata tutta la felicità delle cariche federali in merito alla notizia.

 

Mondiali Giovanili Vela 2024 in Italia, sul Lago di Garda

La FIV ha diffuso oggi una nota dove viene indicato che i prossimi Mondiali Giovanili Vela verranno disputati sul Lago di Garda dal 13 al 20 Luglio 2024. Sarà la prima volta per il nostro paese che ospiterà una delle manifestazioni più importanti per la disciplina.

Grande soddisfazione da parte del Presidente Francesco Ettorre, di tutto il Consiglio Federale e del Comitato Organizzatore per un risultato che certifica il posizionamento in costante ascesa da parte della Federazione Vela nei rapporti internazionali, che, in questa occasione, si è tradotto in una assegnazione di grande prestigio“, è quanto si legge nel comunicato.

La storica assegnazione dei Mondiali Giovanili Vela del 2024 all’Italia premia la statura e la credibilità della vela tricolore nel panorama internazionale, gratificando l’operato e la gestione della Federazione presieduta da Francesco Ettorre. Il Lago di Garda diventerà teatro di uno spettacolo senza precedenti, spot formidabile per tutto il movimento”, ha dichiarato Giovanni Malagò, numero uno del CONI.

Le categorie impegnate saranno 29er, 420, ILCA6, Nacra15, Formula Kite e Windsurf Youth iQFOiL, sia a livello maschile che femminile, con quasi mille presenze tra allenatori e atleti in gara.