IndoorNews

Mondiali Kitakyushu 2021: La Squadra GAM In Gara

Mondiali Kitakyushu 2021: La Squadra GAM In Gara

I Mondiali di ginnastica artistica a Kitakyushu si disputeranno dal 18 al 24 ottobre, dove vi parteciperanno non solo le atlete azzurre ma anche la compagine maschile, convocata dal Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro.

Mondiali Kitakyushu 2021: la compagine maschile in gara

A rappresentare l’Italia nella 50esima edizione dei Campionati Mondiali di ginnastica artistica maschile saranno: Nicola Bartolini, che dopo la mancata qualificazione olimpica si metterà in gioco in questi Mondiali scaldando i motori al cavallo con maniglie e al volteggio per poter dare il meglio di sé al corpo libero; Salvatore Maresca e Marco Lodadio che gareggeranno agli anelli; Carlo Macchini sarà presente alla sbarra; dopo più di un anno lontano dalla pedana, ritorna da un infortunio Nicolò Mozzato ed infine farà il suo esordio ai Mondiali Thomas Grasso, specialista nel volteggio.

Questa edizione dei Mondiali sarà quindi un grandissimo mix generazionale, dove i campioni a cinque cerchi sfideranno i giovani che l’appuntamento olimpico l’hanno saltato. Ci saranno dodici titoli iridati in palio, in questo primo grande appuntamento che porterà a Parigi 2024. Ogni nazione porterà massimo sei uomini e quattro donne, nessuna squadra: sarà una lotta aperta per le corone del concorso generale e dei singoli attrezzi.

I risultati dei sorteggi avvenuti a Tokyo a conclusione dell’Olimpiade dell’Artistica, gli azzurri gareggeranno nella settima delle otto suddivisioni e cominceranno al cavallo con maniglie, mentre l’Italdonne partirà dalle parallele asimmetriche nella seconda delle quattro suddivisioni.

.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News