Mondiali Nuoto Budapest 2022: le ragazze della nazionale italiana hanno conquistato la medaglia d’argento nell’Highlight artistico a squadre.
A pochi minuiti dalla conquista della medaglia d’oro nel misto libero, la nazionale azzurra conquista così la sua 5° medaglia nel Nuoto artistico (11° complessiva) in questi campionati mondiali ungheresi.
Mondiali Nuoto: 5° medaglia nel nuoto artistico italiano
Mondiali Nuoto Budapest 2022: Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru ed Enrica Piccoli guidate da Patrizia Giallombardo con l’argento conquistato nell’highlight femminile conquistano la 5° medaglia azzurra nel nuoto artistico di questi mondiali in Ungheria.
La medaglia d’oro è stata conquistata dalla nazionale ucraina che hanno letteralmente dominato la prova, mentre le nostre azzurre hanno dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per conquistare la medaglia d’argento.
La gara infatti è stata caratterizzata da un gran duello punto su punto tra l’Italia e la nazionale Spagnola per il secondo posto.
Per l’Italia questo argento la porterebbe di nuovo sul podio del medagliere con 11 medaglie (5 Ori, 2 Argenti e 4 Bronzi) dietro agli Stati Uniti (inarrivabili con 37 medaglie) e all’Australia (a quota 15).
SINCRONETTE D’ARGENTO! 🥈
Ai Mondiali di Budapest #ItaliaTeam sul podio nella finale highlight! 💙 pic.twitter.com/BcLBwMi20c
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) June 25, 2022