PallavoloIndoor

Mondiali Volley: Belgio batte Olanda 3 set a 1

Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley: una super Herbots, autrice di 38 punti, trascina il Belgio a battere l’Olanda per 3 set a 1, nella prima grande sorpresa del Gruppo A.

L’Olanda era nettamente favorita nell’incontro contro le Belghe, ma queste ultime hanno giocato una gara memorabile, e hanno deciso di battere a domicilio, le favorite padrone di casa.

Primo set totalmente dominato dal Belgio che chiude con un 25-16 senza appello per le Orange oggi decisamente appannate.

Secondo set che rivede equilibrio, ma a spuntarla sono ancora le ragazze in rosso che hanno vinto per 25-23.

Mondiali Volley: l’Olanda reagisce, ma non basta

Mondiali Volley: terzo set dove per praticamente tutto il set sono state davanti le ragazze del Belgio, ma la reazione Orange ha fatto sì che il set andasse in porto ai vantaggi con lo score a 26-24.

Partita riaperta, al quarto set, però regna ancora l’equilibrio, per metà set a leggero vantaggio per le olandesi, dopo punto a punto fino alla fine quando il Belgio, trascinato da Herbots, chiude i conti per 27-25.

Il girone A vede ora questa situazione:

1. Italia 12pt (12-1)

2. Belgio 9pt (10-4)

3. Olanda 9pt (10-4)

4. Porto Rico 3pt (4-9)

5. Kenya 3pt (3-9)

6. Camerun 0pt (0-12).

Questa grande prova da parte delle ragazze del Belgio, attenua un po’ la negatività per la vittoria estremamente sofferta delle nostre azzurre col Belgio stesso.

Domenica comunque la vetta del girone resta un affare tra Italia e Olanda.