Ad imageAd image

Mondiali Volley: Belgio batte Olanda 3 set a 1

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne
Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley: una super Herbots, autrice di 38 punti, trascina il Belgio a battere l’Olanda per 3 set a 1, nella prima grande sorpresa del Gruppo A.

L’Olanda era nettamente favorita nell’incontro contro le Belghe, ma queste ultime hanno giocato una gara memorabile, e hanno deciso di battere a domicilio, le favorite padrone di casa.

- PUBBLICITA-

Primo set totalmente dominato dal Belgio che chiude con un 25-16 senza appello per le Orange oggi decisamente appannate.

Secondo set che rivede equilibrio, ma a spuntarla sono ancora le ragazze in rosso che hanno vinto per 25-23.

Mondiali Volley: l’Olanda reagisce, ma non basta

Mondiali Volley: terzo set dove per praticamente tutto il set sono state davanti le ragazze del Belgio, ma la reazione Orange ha fatto sì che il set andasse in porto ai vantaggi con lo score a 26-24.

Partita riaperta, al quarto set, però regna ancora l’equilibrio, per metà set a leggero vantaggio per le olandesi, dopo punto a punto fino alla fine quando il Belgio, trascinato da Herbots, chiude i conti per 27-25.

Il girone A vede ora questa situazione:

1. Italia 12pt (12-1)

2. Belgio 9pt (10-4)

3. Olanda 9pt (10-4)

4. Porto Rico 3pt (4-9)

5. Kenya 3pt (3-9)

6. Camerun 0pt (0-12).

Questa grande prova da parte delle ragazze del Belgio, attenua un po’ la negatività per la vittoria estremamente sofferta delle nostre azzurre col Belgio stesso.

Domenica comunque la vetta del girone resta un affare tra Italia e Olanda.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento