PallavoloIndoor

Mondiali Volley: Cina ai quarti di finale

Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley: la Cina batte nettamente il Belgio per 3 set a 0 e si qualifica ai quarti di finale. Gli accoppiamenti saranno decisi dopo Giappone Olanda.

Partita facile per le cinesi, che hanno vinto per 25-18 25-18 27-25.

Primi due set che si sono chiusi con lo stesso punteggio, ma anche con lo stesso copione, con un Belgio sottotono, le Cinesi che invece hanno spinto forte per raggiungere i quarti (bastava un punto per esserne certe).

Ora la partita sarà tra Giappone e Olanda sarà decisiva per sapere chi tra Cina e Giappone affronterà l’Italia e chi il Brasile che sono già certe di avere il primo e il secondo posto del gruppo.

Mondiali Volley: la situazione del Girone E in attesa di Giappone Olanda

Mondiali Volley: ecco la situazione attuale del gruppo E in attesa di Giappone e Olanda che sarà decisiva, non per la qualificazione delle nipponiche, già certa, ma per capire chi affronterà chi.

1. Italia 25 pt (26-6)

2. Brasile 23 pt (25-8)

3. Cina 20 punti (22-8)

4. Giappone 18 pt (19-8)*

5. Belgio 15 pt (18-13)

6. Olanda 13 pt (16-14)*

7. Porto Rico 6 pt (7-19)*

8. Argentina 5 pt (7-21)*

* Una partita in meno.

Per decidere la griglia dei quarti (prima contro quarta e seconda contro terza dello stesso gruppo) sarà decisiva la sfida tra Giappone e Olanda.

L’Olanda è già eliminata dai mondiali, il Giappone è già qualificato, ma in caso di vittoria del Giappone il Giappone chiuderebbe terzo con quarto contro il Brasile, in caso di vittoria Olandese, il Giappone affronterebbe le azzurre di Mazzanti.

Appuntamento alle 15:30 per scoprire chi sarà l’avversario delle azzurre di Mazzanti nel primo dentro o fuori di questa competizione.