PallavoloIndoor

Mondiali Volley Femminile: Italia batte Belgio

Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley femminile: l’Italia soffre ma batte il Belgio per 3 set a 1 in un contesto di brutto gioco, ma comunque ancora efficace.

L’efficacia di questo brutto gioco però non sarà sufficiente a risolvere in maniera positiva gli incontri per la fase successiva, ormai matematica, quindi serve più concentrazione e più continuità.

Lo score è stato di: 21-25 30-28 29-27 25-9.

Score che mostra come il Belgio poteva benissimo chiudere la pratica contro le nostre in maniera agevole, trascinata da una performance monstre di Herbots che per i primi 3 set ci ha messo in grave difficoltà.

Mondiali Volley Femminile: brutta Italia, ma comunque vincente

Mondiali Volley Femminile: primo set davvero opaco per le nostre azzurre che perdono per 25-21 la contesa senza mai essere realmente entrate in partita.

Nel secondo set invece l’Italia migliora e si porta a 24-19 con 4 set point che vengono annullati dalle belghe, anche grazie a qualche errore di troppo. Si va ai vantaggi, annulliamo anche un set point sul 25-26, ma alla fine la spuntiamo 30-28.

Terzo set dove invece la grande rimonta è nostra. Le belghe arrivano al 24-19 e analogamente pareggiamo i conti noi e alla fine la spuntiamo per 29-27.

Dopo una grandissima prova delle belghe, esse crollano e chiudiamo il quarto set per 25-9 in totale controllo.

Prova opaca, ma che ci garantisce il passaggio al secondo turno dove i punti ce li portiamo dietro. Male il gioco, bene i punti, in ottica seconda fase.